Cronaca

Bandiera Blu? …ben lontana ovviamente dal litorale casertano

Si avvicina l’estate, si alzano le temperature  e contemporaneamente cresce la voglia di andare al mare.

Sì, ma dove?

Secondo i dati pubblicati dall’Arpac, la qualità delle acque balneabili in Campania è risultata “eccellente” in molti punti del litorale regionale.

Il nostro mare quest’anno ha ricevuto ulteriori riconoscimenti, conquistando ben 14 Bandiere Blu, una in più rispetto al precedente anno.

Claudio Mazza, presidente della Fee Italia, ha dichiarato ”Anche per il 2015 possiamo annunciare con soddisfazione un aumento di Bandiere Blu, un incremento costante che dimostra, nonostante le ridotte risorse economiche, la volontà di tanti comuni di non mettere al secondo posto l’attenzione per l’ambiente”. 

“Bandiera Blu è simbolo – ha sottolineato l’Ammiraglio Felicio Angrisano, Comandante Generale delle Capitanerie di Porto – di quell’impegno profuso dalle amministrazioni comunali a favore di una conduzione sostenibile del territorio; un fine che la Guardia Costiera condivide e persegue con professionalità ed impegno”.

Le località premiate sono: 

Anacapri-Punta Faro,

Gradola,

Massa Lubrense (Napoli),

Positano,

Agropoli-Lung.re San Marco,

Trentova, 

Castellabate,

Montecorice-Agnone,

Capitello,

Pollica-Acciaroli,

Pioppi,

Casal Velino,

Ascea,

Pisciotta,

Centola-Palinuro,

Vibonati,

Sapri-Lido di Sapri San Giorgio (Salerno),

Non c’è che dire: tutte località site …in provincia di Caserta (???!).

Così anche quest’anno i casertani potranno farsi un bagno lungo le nostre coste all’insegna del mare limpido e pulito che sicuramente richiamerà anche una marea di turisti …. (Che vergogna!)

Condividi!