Eventi

A Casertavecchia il Radici Fest – Buskers Al Borgo

Tutto pronto per il Radici Fest – Buskers Al Borgo, il primo festival di artisti di strada che si svolgerà nuovamente nel borgo medioevale di Casertavecchia il 4 e il 5 luglio 2015.

Una due giorni in cui più di cinquanta artisti tra buskers, musicisti, attori e pittori riempiranno i vicoli del borgo per la seconda edizione del festival organizzato dall’associazione di promozione sociale ZeroZeroLive e dalla Pro Loco Casertantica, con il patrocinio morale del Comune di Caserta.

Un doppio appuntamento che punta a ripetere lo straordinario successo della prima edizione del festival che lo scorso anno vide più di 3000 spettatori affollare gli stretti vicoli del borgo.

Un festival di artisti di strada, costruito dal basso e totalmente auto finanziato, che ha l’obiettivo di dimostrare come sia possibile anche a Caserta promuovere cultura, musica, arte e socialità in maniera totalmente gratuita, fuori dal circuito chiuso ed escludente dei cosiddetti grandi eventi, spesso completamente slegati dal territorio che li ospita.

Vogliamo invece un festival aperto, includente, gratuito, che sia una festa per tutti, senza alcuna esclusione!

Radici Fest – Buskers Al Borgo punta soprattutto a valorizzare il borgo medioevale di Casertavecchia che, nonostante le sue tante criticità, rappresenta un palcoscenico naturale per un festival di strada ma soprattutto un vanto turistico per l’intero territorio di Terra di Lavoro.

Senza soluzione di continuità, artisti, musicisti, pittori e danzatori andranno a riempire tutti gli angoli del borgo trasformandolo in un circo all’aperto senza barriere perché, ancora una volta, sarà il contatto diretto tra artisti e pubblico a fare il festival a renderlo magico!

Novità assoluta di questa edizione saranno gli spettacoli finali in piazza Vescovado, previsti entrambi alle ore 23.

Sabato 4 luglio andrà in scena lo spettacolo circense de “ Il Circo Sotto Le Stelle” mentre domenica 5 luglio spazio alla musica swing con i Tintinnette Swing Orchestra.

Ancora, mostra di pittura con il collettivo EUNITY, proiezioni con la collaborazione di Cinema dal Basso, visite guidate per il borgo, ampio spazio espositivo di prodotti artigianali.

(Comunicato Stampa)

 

Condividi!