Sport

Nuovo attaccante per la Casertana: in rossoblù Alfageme

Continuano le migrazioni di calciatori lungo l’asse Benevento-Caserta.

Stavolta dalla città sannita rimbalza la notizia di un accordo concluso tra la Casertana e Luis María Alfageme.

Il giocatore argentino ha infatti firmato un biennale con la Casertana.

Attaccante, Alfageme è nato in Argentina, 31 anni fa. Ha mosso i suoi primi passi nel settore giovanile del Cipolletti nel 2001-2002 per poi passare al Boca Juniors. Arrivato in Italia nel 2003-2004, veste la maglia del Brescia che lo cede in prestito l’anno dopo all’Acireale.

Dal 2008 al 2015 Alfageme ha collezionato 182 presenze e realizzato 25 goals, vestendo le maglie del Lanciano, Grosseto, Ternana e Benevento.

Il 26 luglio 2014 aveva firmato un biennale con il Benevento, ma il 22 maggio di quest’anno ha rescisso  anticipatamente il contratto. Ora è in rossoblù.

Appena in città si è diffusa la notizia, è arrivato il comunicato ufficiale del club rossoblù:

La Casertana F.C. comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Luis Maria Alfageme. L’operazione si è concretizzata nel pomeriggio al termine di un incontro avuto con il direttore generale Nicola Pannone e il dottor Vincenzo Sessa. Un altro regalo che la Casertana F.C. ha voluto fare i suoi tifosi. Attaccante argentino di 190 cm, nato a La Pampa il 17 dicembre 1984, la scorsa stagione ha militato nelle fila del Benevento collezionando 31 presenze e 6 reti. Alfageme è approdato in Italia nella stagione 2005/06 quando con l’Acireale in serie C1 mise a segno 5 reti in 26 partite. Dopo aver indossato le maglie di Cremonese, Pescara, Sambenedettese e Lanciano in Lega Pro, nel 2009 approda in serie B dopo la breve parentesi in cadetteria già maturata nel 2006 con il Brescia. Tre le stagioni con i toscani (nel 2011-12 la migliore con 9 reti in 33 partite). Successivamente viene acquistato dalla Ternana. Con le Fere due campionati per un totale di 48 partite e 6 gol in serie B”.

Sono contentissimo – commenta a caldo Luis Maria Alfageme – di approdare a Caserta. E’ stata una scelta fortemente voluta perchè sono consapevole di vestire una maglia importante. La Casertana è una società ambiziosa e tutti mi hanno parlato bene della città di Caserta. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro e di conoscere tutto l’ambiente. Ho tanto entusiasmo e voglia da mettere in campo. Sono al servizio del mister e posso adattarmi in tutti ruoli del reparto d’attacco”.

Intanto per la terza giornata di Lega Pro, è stato designato l’arbitro di Lecce-Casertana: è il Sig. Carlo Amoroso di Paola che sarà coadiuvato dagli assistenti Manuel Robilotta di Sala Consilina e Claudio Cantiani di Venosa.

Condividi!