Cultura Provincia di Caserta

Anna Maria Romano nominata direttrice del Real Sito di Carditello

Mentre proseguono i lavori di restauro, per il Sito Reale di Carditello è giunta finalmente la nomina di un direttore:  si tratta di Anna Maria Romano (nella foto).

Telesina di nascita e casertana di adozione, laureata in storia dell’arte, docente, Anna Maria Romano lascia la direzione della Certosa di Capri e di Castel Sant’Elmo per la nuova sfida di Carditello.

La Romano ha già avuto un ruolo all’interno della Soprintendenza alla Reggia di Caserta ed ora è stata chiamata per dirigere la piccola Reggia.

A breve dovrà interloquire con le associazioni – tra cui Agenda 21 – e le parti in causa che chiedono la costituzione di una apposita Fondazione mista pubblico-privato per la gestione del sito.

La neo direttrice ha ringraziato tutte le associazioni che hanno lottato affinché la riserva di caccia di Re Ferdinando di Borbone non diventasse proprietà privata, ma fosse restituita ai cittadini, ed ha avuto parole di stima anche verso l’ex ministro Bray che, solo due anni, fece acquisire al patrimonio dello Stato l’ex fattoria borbonica, strappandola definitivamente all’oblio ed alle rovine.

Alla neo-direttrice Anna Maria Romano gli auguroni sentiti di buon lavoro da parte di tutta le redazione di Radio PRIMARETE.

Condividi!