Caserta

Continuerà fino al 18 novembre il tormentone per gli automobilisti casertani!

Continua il tormentone per gli automobilisti casertani!

Non bastava infatti la chiusura, che oramai si protrae da mesi e mesi, dell’entrata ed uscita dalla tangenziale all’altezza di San Clemente.

Dallo scorso venerdì 23 ottobre si è aggiunta anche la chiusura al traffico della galleria ‘Parco della Reggia’  che sta letteralmente facendo impazzire il traffico veicolare nel capoluogo, “chiusura resasi necessaria – ha affermato l’Anas in un comunicato – per motivi precauzionali connessi alla sicurezza della circolazione stradale, a causa di un guasto all’impianto di ventilazione“.

La stessa Anas ha poi affermato che sono in corso i lavori per consentire la riapertura al traffico della galleria situata lungo la strada statale 700, nel territorio comunale di Caserta, in tempi brevi, ma proprio così davvero non pare!

In queste ore l’impresa titolare dei lavori di manutenzione degli impianti tecnologici sta effettuando il definitivo smontaggio dei ventilatori al fine di procedere al trasporto in officina per la verifica dei danni e alla successiva riparazione.

Proprio per consentire l’esecuzione dei lavori di ripristino dell’impianto di ventilazione, la galleria ‘Parco della Reggia’ resterà chiusa al traffico – dice l’Anas – fino al prossimo 18 novembre, salvo ultimazione anticipata degli interventi“.

L’uscita obbligatoria resta quella attualmente in vigore, ovvero al km 8,600 (Caserta Centro – Zona Ospedale) in direzione Santa Maria Capua Vetere e al km 10,500 (Casagiove) in direzione Maddaloni.

Insomma, quasi un mese di chiusura su un’arteria viaria fondamentale per il traffico del capoluogo: e meno male che erano tempi brevi….

Condividi!