Aversa

Uniti per Italia Dell’Aversana

Un forte applauso in piazza San Nicola ha dato inizio al corteo tenutosi ieri ad Aversa in memoria di Italia Dell’Aversana, l’infermiera uccisa mentre si recava a lavoro da un pirata della strada che è poi fuggito dopo l’impatto, senza prestare soccorso alla vittima.

Classe 1958, la donna era originaria di Aversa e dipendente dell’ospedale “San Giuseppe Moscati

Il corteo ha visto amici, parenti, colleghi e tanti cittadini normanni uniti in un silenzio che sembrava esprimere al contempo tristezza e stupore per la morte dell’infermiera 57enne.

Niente fiaccole né simboli particolari: solo un grande striscione dalla scritta “Camminando unanimi per Italia Dell’Aversana” che ha guidato il corteo per le principali strade del centro storico passando per via Costantinopoli, la strada in cui è stata ammazzata. Proprio in quel punto, il silenzio è stato interrotto per far spazio a una preghiera guidata da don Luigi Merola.

Dopo circa due ore di cammino, col buio della sera, i partecipanti al corteo hanno acceso accendini e cellulari e sono giunti in piazza Municipio dove, dopo la lettura di una lettera ed il discorso del sacerdote, le persone piu vicine ad Italia hanno chiesto a gran voce giustizia e collaborazione da parte di chi ha visto.

Sull’accaduto continuano le indagini delle forze dell’ordine.

 (Vanda Pennini)

 

Condividi!