Casagiove

In manette perché sorpresi a rubare rame

I Carabinieri della Stazione di Caserta, nel corso di un servizio di controllo del territorio, in via Ponteselice danno proceduto all’arresto in flagranza di reato per tentato furto aggravato e ricettazione di tre cittadini rumeni di cui due minori, H.G. 16 anni e C.N. 17anni, e del 37enne Zaplan Viorel, tutti residenti in Casagiove.

I militari dell’Arma li hanno sorpresi mentre tentavano di asportare materiale in rame dall’interno di un camion parcheggiato presso il deposito di una ditta di trasporti.

Nella circostanza i malviventi hanno tentato di scappare, ma sono stati prontamente raggiunti e bloccati anche con l’ausilio di una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta nel frattempo giunta sul posto.

La refurtiva, consistente in circa 20 kg di fili di rame, è stata sottoposta a sequestro unitamente agli attrezzi atti allo scasso rivenuti a seguito di perquisizione.

Zaplan Viorel è stato trattenuto presso le camera di sicurezza della Compagnia di Caserta in attesa di essere giudicato dalla competente Autorità Giudiziaria mentre i due minori sono stati accompagnati presso il centro minorile di Napoli Colli Aminei.

Condividi!