Sport

La Casertana richiama in panchina Nicola Romaniello

Chi fraveca e sfraveca, nun perde maje tiempo!

La Casertana F.C. comunica di aver richiamato sulla panchina rossoblu il tecnico Nicola Romaniello, alla guida della prima squadra fino allo scorso 20 marzo.

Il tecnico dirige l’allenamento della prima squadra fin da questo martedì 12 aprile con l’ausilio di Andrea Tedesco che ritorna a ricoprire il ruolo di allenatore in seconda.

Torno con l’intento – ha commentato Nicola Romaniello – di completare nel migliore dei modi un discorso iniziato con grande voglia la scorsa estate. Siamo in piena lotta per i play-off e il primo obiettivo è centrare tale traguardo. Il secondo passo sarà la ricerca del migliore piazzamento possibile nella griglia”.

Da parte sua Andrea Tedesco, che ha guidato i falchetti nelle ultime tre giornate, ha dichiarato: “Sono sempre stato un dipendente della Casertana F.C.. Accetto ogni decisione venga presa per il bene comune. Do il bentornato a Nicola che è innanzitutto un amico”.

Sarà quindi compito di mister Romaniello guidare dalla panchina l’11 rossoblù fin dalla prossima trasferta a Monopoli (domenica 17 aprile – ore 17.30) contro la formazione locale che, a sua volta, non lesinerà impegno essendo pienamente coinvolta nella lotta per evitare i play-out. Dopo l’incontro  in terra pugliese, per la Casertana ci saranno tre impegni contro altrettante squadre che già ora nulla hanno più da chiedere a questo campionato. In particolare, i rossoblù ospiteranno al “Pinto” l’Andria; poi vi sarà la trasferta a Messina e chiuderanno infine la stagione regolare tra le mura amiche contro la Paganese.

4 partite in cui la Casertana dovrà recuperare i tre punti (…che in realtà sarebbero 4, considerato che la formazione rossoblù ha un bilancio negativo negli scontri diretti con tutte e tre le squadre – Lecce, Foggia e Benevento – che la precedono in classifica) che attualmente la separano dalla zona play-off.

Condividi!