On Air su RPR Sport

Riccardo Sbezzi e l’Associazione “Io sto con la JuveCaserta” a Cestisticamente Parlando

Riccardo Sbezzi e Giancarlo Zaza D’Aulisio (vicepresidente associazione “Io sto con la JuveCaserta”) a “Cestisticamente Parlando” di Radio PRIMARETE Caserta da ora anche in podcast. Trentatreesimo appuntamento con “Cestisticamente Parlando”, il magazine settimanale di Radio PRIMARETE in onda ogni martedi dalle 19:35 alle 20:55 (in replica ogni giovedì alle 0:05 e in podcast sul canale Youtube “Cestisticamente Parlando” e sulla pagina Facebook “Cestisticamente Parlando – Radioprimarete”) e condotto in studio da Francesco Gazzillo, Rosario Pascarella, Sante Roperto ed Eugenio Simioli (con la regia di Imma Tedesco).

Riccardo Sbezzi:


Come sta Andrea Cinciarini? Giocherà Gara 4 contro Venezia?

Sarà nel roster di Gara 4 e probabilmente scenderà in campo anche se per pochi minuti.

Come ti spieghi le prove sottotono di Aradori nelle gare di Avellino?

Inevitabilmente l’infortunio di Veremeenko ha cambiato un po’ le carte in tavola a Reggio Emilia e ha costretto Aradori a giocare anche da numero 4, quindi fuori ruolo, dove ha fatto ovviamente fatica. Del resto, ci può anche stare, dato che ha sbagliato solo un’altra partita in tutta la stagione, a Pistoia. Stiamo sempre parlando del miglior giocatore del campionato italiano dopo Alessandro Gentile.

Che ne pensi dei possibili scenari di mercato intorno a Davide Pascolo?

Si è confermato anche quest’anno il numero uno dei numeri 4 del campionato. Non sono tanto sicuro che vada a Milano, credo che debba succedere qualcosa di eclatante affinché Pascolo cambi squadra. E’ molto difficile giocare a Milano e credo che non tutti abbiano capito questo aspetto. Tutti i giocatori passati per Milano, esclusi Gentile e Gallinari, hanno giocato al di sotto delle proprie potenzialità. Al momento l’offerta migliore per Pascolo l’ha fatta Trento.

Il miglior colpo di mercato di questa stagione?

Sicuramente Alex Kirk di Pistoia per rapporto qualità/prezzo.

Il “tuo” Enzino Esposito rimarrà a Pistoia anche il prossimo anno o potrebbero aprirsi spiragli esteri?

Secondo me al 90% rimane a Pistoia, a meno di qualcosa di clamoroso. Lui meriterebbe di più, ma Pistoia è una super squadra, con un ottimo ambiente, dove lui si è trovato benissimo. Ci sono tutte le condizioni affinché rimanga in Toscanaanche  il prossimo anno (si era parlato di un interesse di Sassari e Brindisi e qualche società straniera ad inizio mercato nds).

Quante possibilità ha la JuveCaserta di iscriversi al prossimo campionato?

Secondo me pochissime e lo dico con la morte nel cuore. A meno che non venga qualcuno che sostituisca Iavazzi, la vedo molto dura.

Qualche tuo assistito ha delle pendenze con la JuveCaserta?

Non voglio entrare in questa polemica, la JuveCaserta sa benissimo qual è la situazione attuale. Il problema non sono però le pendenze, il problema attuale è che Iavazzi, pur dando tantissimo, non è visto bene da tutti per colpa di qualche errore veniale.

Giancarlo Zaza D’Aulisio:

Ci vuoi fare il punto della situazione sull’associazione “Io sto con la JC”?

Abbiamo completato formalmente lo statuto dell’associazione e avuto l’IBAN per poter fare i bonifici. Mercoledì incontreremo Simona Vedovati per ulteriori sviluppi.

Iavazzi sta compulsando imprenditori e politici del territorio?

E’ stato contattato da alcuni politici locali, ma solo in maniera formale. Ad oggi non si è mosso nulla di concreto; speriamo però nei prossimi giorni…

Siete in contatto diretto anche voi con i piccoli e medi imprenditori della zona?

Si, ci siamo muovendo anche noi in prima persona per provare a coinvolgere sempre più gente. Siamo in contatto con diversi piccoli sponsor e con imprenditori anche esteri (la trattativa è in fase embrionale), ma purtroppo il tempo è tiranno. Si stanno muovendo tanti amici tra cui Fausto Mesolella (che organizzerà un evento con artisti di rilievo nazionale pro-JuveCaserta, alla Reggia, il prossimo  30 giugno). Il presidente onorario dell’associazione è Boscia Tanjevic, Mesolella è il vice e contatteremo Oscar. Stiamo ricevendo attestazioni di affetto da tanti: abbiamo bisogno di tutti per far vivere il sogno.

Iavazzi è motivato su questo possibile aiuto dell’associazione?

Ho incontrato pochi giorni fa Iavazzi e mi ha detto che ha ricevuto richieste di acquisizione del titolo sportivo da Bologna, Siena e Treviso e che ha prontamente rifiutato. Grazie al nostro intermediario dell’associazione con questo imprenditore estero, possiamo dire che siamo in un inizio di trattativa. Se dovesse andare in porto questo affare, sarebbe una grossa soddisfazione per noi casertani che meritiamo ben altri palcoscenici.

Al momento qual è la cifra che è stata raccolta dall’associazione?

Prima di avere l’IBAN siamo a 25.000 euro solo tramite versamenti effettuati da noi soci. A tal proposito, tengo a precisare che non acquisiremo denaro in contanti, ma solo versamenti effettuati tramite bonifico bancario o assegni circolari.

 

Condividi!