Sport

JuveCaserta, Daniele Michelutti è il nuovo assistant coach

In attesa che si sviluppino le vicende societarie in merito alla trattativa tra il patron Iavazzi e l’imprenditore campano interessato all’acquisto delle quote della società bianconera, inizia a prendere corpo la JuveCaserta 2016/2017. Arriva infatti come nuovo assistant coach Daniele Michelutti, che farà parte dello staff di coach Sandro Dell’Agnello.

Nato a Udine il 6 giugno 1979, comincia giovanissimo (1997) la sua carriera di allenatore nelle squadre giovanili di Fagagna (UD), paese dove è nato e cresciuto. Nel 1999 arriva alla Snaidero Udine dove vi rimane per tre stagioni come assistente allenatore nelle squadre giovanili. Dopo una stagione a Grado (2002-2003) in serie C2 dove svolge il ruolo di capo allenatore e responsabile del settore giovanile, ritorna in A1 alla Snaidero Udine dove ricopre il ruolo di capo allenatore nelle squadre giovanili e responsabile video e scouting per la prima squadra. Sempre in Friuli è assistente allenatore di Cesare Pancotto e capo allenatore della squadra Juniores (piazzamento nelle prime 8 squadre d’Italia nella stagione 2006-2007) e si occupa dello scouting nazionale e internazionale.

Nel 2008 è assistente allenatore di Attilio Caja. Nella stagione 2009-1010 si trasferisce ad Avellino dove ricopre il ruolo di assistente allenatore di Cesare Pancotto (9°posto e semifinali di Coppa Italia). Nel 2010 approda a Brindisi, prima come assistente di Perdichizzi, poi di Bechi ed infine, dal campionato 2011-2012 fino alla stagione appena trascorsa, di Piero Bucchi.
“Riparto con grande entusiasmo ed energia – dichiara Michelutti – in questa nuova avventura a Caserta, società storica della pallacanestro italiana. Ringrazio il presidente Iavazzi, coach Dell’Agnello, Antonello Nevola e tutti quelli che mi hanno dato fiducia per aver permesso il concretizzarsi di questa occasione. Sono uomo di poche parole – conclude Michelutti – e prometto solo lavoro, lavoro, lavoro per permettere a Caserta la permanenza in serie A”.

(Francesco Gazzillo)

Condividi!