Sport

JuveCaserta, ratificata la partecipazione alla prossima Lega A

Adesso non ci sono più dubbi: la JuveCaserta parteciperà alla prossima Lega A 2016/2017.

L’assemblea di Lega riunitasi oggi sotto la presidenza di Egidio Bianchi ha ratificato la permanenza in Lega A delle 15 squadre aventi diritto (tra cui, appunto, la formazione bianconera) e della neopromossa Leonessa Brescia.

Ora si potrà solo parlare di mercato e dell’allestimento del roster bianconero agli ordini di Sandro Dell’Agnello e Daniele Michelutti.

Rispetto alla scorsa stagione, cambierà la formula scelta per la composizione del roster: infatti, quest’anno Caserta sarà una della 11 formazioni di Lega A ad utilizzare il “3+4+5”, ovvero iscrivere a referto 3 giocatori di passaporto extracomunitario, 4 giocatori di passaporto comunitario/cotonou e 5 giocatori di passaporto italiano.

Si ripartirà da Marco Giuri, unico confermato, per ora, del roster della passata stagione.

In questo momento, come detto anche dal direttore operativo Antonello Nevola nell’ultima puntata di “Cestisticamente Parlando” a Radio PRIMARETE, la dirigenza bianconera si sta concentrando prima sui giocatori da confermare –  ovvero Viktor Gaddefors, Linton Johnson, Andrea Ghiacci e Nika Metreveli – mentre non resterà Daniele Cinciarini sul quale c’è il concreto interesse di tre formazioni di A2 (tra cui l’ambiziosa Mantova).

(Francesco Gazzillo)

Condividi!