Provincia di Caserta

Annuncia su FB le proprie dimissioni da Sindaco

Rassegna le proprie dimissioni e, per annunciarlo urbi et orbi, sceglie un mezzo insolito, ma indubbiamente al passo con i tempi e cioè la propria pagina su Facebook.

Il social network diventa così un mezzo di comunicazione “ufficiale” per informare la cittadinanza. Protagonista è l’attuale sindaco di Sessa Aurunca Silvio Sasso (nella foto) che ha scritto sul proprio profilo FB “Per le note vicende interne alla maggioranza, ho rassegnato le mie dimissioni”.

Sasso è stato eletto alle scorse amministrative di giugno a capo di una coalizione di centrosinistra ottenendo al ballottaggio 5.266 voti (pari al 50,62%) mentre il suo avversario, il sindaco uscente Luigi Tommasino, si fermò a 5.138 (49,38%).

Insomma uno “scarto” di soli 128 voti che fecero allora la “differenza”, sancendo l’elezione di Sasso, e che ancora oggi hanno fatto la “differenza” mostrando la fragilità della tenuta della coalizione del candidato sindaco vincente. Una coalizione che in questi mesi si è caratterizzata più per la rissosità interna che non per una compattezza né mostrata, né ricercata.

Dopo le dimissioni – ha continuato Sasso su FB – la Legge assegna 20 giorni per eventualmente ritirarle prima della definitiva cessazione dalla carica. La parte della maggioranza che ha chiesto “visibilità” conosce perfettamente le condizioni – da me personalmente comunicate – con cui è possibile proseguire il percorso avviato a giugno o interromperlo. Tali condizioni, chiare ed equilibrate, non sono oltremodo negoziabili e non hanno dunque bisogno di ulteriori sollecitazioni o manovre di pressione. Nel frattempo, stamattina e fino all’ultimo minuto, come ho fatto ogni giorno in questi mesi, continuerò ad occuparmi dei problemi e degli interessi del Territorio. Grazie a tutti dei pensieri ricevuti in pubblico e in privato”.

Nel frattempo chissà se, tra i tanti, il sindaco Sasso non abbia ricevuto anche un messaggio di ringraziamento da parte di Mark Zuckerberg & Co.

Condividi!