Sport

Una Casertana poco accorta si fa travolgere dalla Reggina

Più di un tempo su buoni ritmi, poi la Casertana viene punita dai suoi stessi errori. Dopo le pesati vittorie conquistate con Andria e Francavilla arriva il ko  con i falchetti che finiscono al tappeto: termina 3-0 in casa della Reggina al termine di una partita dai due volti. Una battuta d’arresto che lascia l’amaro in bocca per come è venuta.

timthumb (2)

Partenza positiva della Casertana. Detta i tempi e manovra con fluidità; la Reggina è compatta e prova a giocare di rimessa, cercando i centimetri di Bianchimano per fare spazio a Coralli. La novità tra i falchetti è Cisotti dal primo minuto; e l’ex Latina si fa subito vivo con una bella rovescia su cross di Finizio. Para Sala. Ma al primo errore arriva la sentenza: Finizio perde palla sulla trequarti e Bangu si invola verso la porta: scarta Ginestra e batte a rete. La Casertana non molla e subito si procura una punizione al limite dell’area. La mattonella è invitante, ma Ramos spara sulla barriera. E’ Cisotti, poi, a destreggiarsi in una pregevole giocata sulla linea di fondo. L’attaccante serve Corado al centro, ma il tiro dell’argentino viene smorzato dalla sua chiusura di un difensore. Prima del riposo Carriero pesca in area Magnino. Il pallone non è dei più facili e l’ex capitano della Primavera dell’Udinese tenta la girata. La conclusione è centrale e debole.

timthumb (3)

Si riparte e Cisotti prova subito a lanciare a rete Carriero. L’ex Bellinzago controlla la palla, ma sbaglia il cross basso, consegnando il pallone al portiere. Al 10’ Rajcic verticalizza per Cisotti che cade in area sull’uscita del portiere e la chiusura del suo marcatore con una dubbia trattenuta: per l’arbitro non è rigore. Al quarto d’ora, però, la Reggina allunga con un gol di Coralli che riscatta un’occasione sciupata qualche istante prima. La gara si chiude quando il direttore di gara decide di assegnare un rigore alla Reggina dopo un contatto Rainone-Coralli. De Francesco non sbaglia dal dischetto e fissa il risultato sul 3-0. La Casertana a questo punto molla e la Reggina rischia di dilagare segnando ancora poco dopo, ma l’arbitro giustamente annulla per fuorigioco di Bianchimano che al 35’ viene sostituito da Leonetti. Ed è proprio Leonetti che, un minuto dopo, prova a fare il poker su punizione, ma Ginestra dice no, deviando in angolo. La partita praticamente finisce qui.

tedesco-sala-stampa-reggio-300x195

Dispiace – esordisce in sala stampa il tecnico Andrea Tedesco che, in diretta su Radio PRIMARETE,  se la prende con l’arbitro – perdere così. Sulla partita hanno influito alcune decisioni arbitrali tutt’altro che impeccabili. Non amo parlare di queste cose, ma quando ripetuti errori indirizzano la gara su certi binari diventa dura. La gestione della gara poteva essere sicuramente migliore. Ci siamo fatti innervosire ed abbiamo iniziato a commettere disattenzioni che la Reggina ha saputo sfruttare al massimo. Pesa perdere contro una diretta concorrente per la salvezza, sebbene i ragazzi abbiano giocato per 60′ su buoni livelli. Ma dobbiamo subito guardare avanti”. Mister Tedesco continua: “Sei punti in tre partite è senza dubbio un buon bottino se guardiamo i nomi delle squadre che abbiamo affrontato. Oggi abbiamo perso contro una squadra che deve salvarsi come noi in un campionato fin troppo equilibrato. I risultati domenica dopo domenica lo testimoniano. Non esistono partite scontate. Ci dispiace per come è andata oggi, anche per i tifosi che ci hanno seguito fino a Reggio. Da martedì analizzeremo gli errori dei quali io per primo mi ritengo responsabile. Soltanto così possiamo migliorarci”.

dalterio-sala-stampa-reggio-300x169

Subito dopo Capitan Salvatore D’Alterio ha commentato così la sconfitta di Reggio Calabria: “Abbiamo commesso degli errori che ci sono costati caro. Dobbiamo fare mea culpa assolutamente. Tre palle nostre, tre gol loro. Siamo una squadra con tanti giovani e questo può starci. A prescindere dall’arbitro, sul cui atteggiamento potremmo anche stare qui a parlare, sono stati comunque i nostri errori a cambiare la storia della partita. Questa sconfitta può anche essere salutare. Non bisogna fare drammi come capita ogni volta che si perde. Dobbiamo rimboccarci le maniche e guardare avanti”.

(casertanafc.it)

tifosi Casertana   timthumb

Reggina-CASERTANA 3-0

Reggina: Sala, Gianola, De Francesco, Coralli, Botta, Kosnic, Porcino, Bianchimano (35’ st Leonetti), Bangu (28’ st Knudsen), Romanò (19’ st Maesano), De Vito.  All. Zeman

CASERTANA: Ginestra, Finizio, Magnino, De Marco (16’ st Ciotola), Rajcic (18’ st Giorno), Corado, Ramos, D’Alterio, Carriero, Rainone, Cisotti (26’ st Orlando).  All. Tedesco

ARBITRO: Daniel Amabile di Vicenza

RETI: 19’  Bangu, 15’ st Coralli, 25’ st De Francesco (r)

Ammoniti: De Marco, Ramos, D’Alterio, Rainone (C), De Francesco (R)

Risultati

Catania Melfi 0 – 2
Catanzaro Matera 3 – 1
 Fondi Taranto 1 – 1
Messina Monopoli 1 – 0
Reggina 1914 CASERTANA 3 – 0
Siracusa Vibonese 4 – 1
 Virtus Francavilla Lecce 2 – 1
Andria Akragas 1 – 0
Foggia Juve Stabia 1 – 0
Paganese Cosenza 1 – 1

Classifica

 1 Foggia 59
 2 Lecce 58
 3 Matera 49
 4 Juve Stabia 49
 5 Virtus Francavilla 48
 6 Siracusa 41
 7 Andria 41
 8 Cosenza 40
 9 Fondi 40
 10 Catania 39
 11 CASERTANA 39
 12 Paganese 34
 13 Monopoli 30
 14 Messina 30
 15 Taranto 29
 16 Reggina 1914 27
 17 Catanzaro 27
 18 Akragas 24
 19 Melfi 20
 20 Vibonese 19

Prossimo turno

12.03. 14:30 CASERTANA Messina
12.03. 14:30 Cosenza Andria
12.03. 14:30 Juve Stabia Paganese
12.03. 14:30 Lecce Catania
12.03. 14:30 Melfi Catanzaro
12.03. 14:30 Siracusa Fondi
12.03. 18:30 Matera Reggina 1914
12.03. 18:30 Taranto Akragas
12.03. 18:30 Vibonese Virtus Francavilla
13.03. 20:45 Monopoli Foggia

Tutti i componenti dell’emittente Radio PRIMARETE partecipano commossi al dolore del collega Giovanni Fiorentino, colpito dalla grave dipartita dell’amata madre, cingendolo in un caldo ed affettuoso abbraccione. Per tale motivo, questo lunedì 6 marzo la trasmissione “CALCISTICAMENTE PARLANDO” non andrà in onda.

Condividi!