Sport

Prima amichevole della Casertana mentre in rossoblù arriva Mario Marotta

Continua in Irpinia la preparazione precampionato della Casertana agli ordini di mister Scazzola. Domenica pomeriggio la formazione rossoblù ha disputato la prima amichevole contro una rappresentativa di Sturno (AV). Dopo appena quattro giorni di ritiro ed i considerevoli carichi di lavoro sostenuti, i falchetti hanno macinato i primi 90’.

Per quel che vale il risultato, i falchetti hanno vinto per 3-1.

20046526_1571177682913415_5351994956342324822_n

Nella prima frazione è Tripicchio a trovare la prima rete insaccando di testa su cross dalla sinistra di Ferrara. Poco dopo è Ivan Rajcic a scoccare il tiro dalla distanza, trovando la risposta in tuffo del portiere. Insistono i rossoblu ed è ancora Tripicchio a cercare la via della rete, ma senza inquadrare lo specchio. E’ poi De Filippo a colpire in pieno la traversa su un ottimo spunto. Al 40’ l’inaspettato pari degli irpini con Pugliese che pesca il jolly dalla distanza ed il pallone si va ad infilare lì dove Benassi non può nulla. Prima del riposo, cross di Minale dalla sinistra e colpo di testa alto di De Filippo.

20157499_1571177519580098_6655316085241494658_o

Nella ripresa mister Scazzola cambia tutti gli uomini eccetto Lorenzini e De Filippo (poi sostituito da Moretta e Petricciuolo nel corso dei secondi 45’). Casertana subito vicina al nuovo vantaggio. Nella stessa azione è prima Abdoul a colpire la traversa e, sul successivo tap-in, De Filippo trova il palo. Poco dopo ottimo spunto di Laferrara che controlla, si accentra e tira a giro con il pallone che termina di poco a lato. Al 22’ Casertana nuovamente in vantaggio: il cross di Donnarumma è un “cioccolatino” che Abdoul trasforma in gol. Tre giri di lancette ed arriva il definitivo 3-1 con Bationo che realizza di testa su un cross di Finizio.

20017711_1571177972913386_3518996348013582839_o

CASERTANA primo tempo: Benassi; D’Anna – Rainone – Lorenzini – Ferrara; De Marco – Rajcic – Carriero; Tripicchio – De Filippo – Minale.

CASERTANA secondo tempo: Simone; Finizio – Forte – Lorenzini (Moretta) – Donnarumma; Abdoul – Santoro  – Bationo; Colli  – De Filippo (Petricciuolo)  – Laferrara.

RETI: 13’ pt Tripicchio (C), 40’ pt Pugliese (RS), 22’ st Abdoul (C), 25’ st Bationo (C).

Contemporaneamente la società rossoblù non perde d’occhio il calcio-mercato, mettendo a segno un “colpo” magistrale. La Casertana infatti si è assicurata, per il campionato 2017-2018, le prestazioni sportive del calciatore Mario Marotta.

Esterno offensivo rapido e tecnico, Marotta, nato a Napoli il 28 settembre 1989, è reduce dall’importante stagione nelle fila della Juve Stabia con la cui maglia ha collezionato 31 presenze condite da 4 gol e 7 preziosi assist-gol.

Uno contro uno micidiale e quell’estro capace di accendere l’entusiasmo dei tifosi, Marotta è ora “un falchetto“. La Casertana è riuscita a battere la concorrenza di tantissimi club di Lega Pro e di serie B che si erano lanciati sul calciatore Marotta.

Martone e Marotta

(Nello Martone e Mario Marotta)

Ma la volontà del presidente D’Agostino di puntare su un elemento di sicuro valore e l’azione concreta ed insistita del direttore Martone hanno fatto sì che Marotta approdasse all’ombra della Reggia e indossasse la numero 10 rossoblu: “E’ il mio numero e sono orgoglioso – ha commentato Mario Marotta al momento della firma avvenuta presso la sede della Casertana F.C. di Corso Trieste – che quest’anno sia su una maglia storica e gloriosa come quella della Casertana. Ho tanta voglia di infiammare lo stadio ‘Pinto’ con i miei gol e i miei assist. Ho accettato Caserta perché qui c’è un progetto importante che mi permette di approdare in una piazza tanto ambita. Sono prontissimo e carico”.

E, nel mentre dalla Lega giunge la conferma che la Casertana è tra le otto squadre del girone C di Serie C (ex Lega Pro) ammesse a partecipare alla prossima Coppa Italia – TIM CUP 2017-2018 (le altre squadre sono Lecce, Matera, Juve Stabia, Virtus Francavilla, Siracusa, Cosenza e Paganese), la società di Corso Trieste prosegue a ritmo spedito anche il progetto affiliazioni, fortemente voluto dal presidente Giuseppe D’Agostino e dal direttore del settore giovanile Clemente Santonastaso.

Dopo l’ASD Suessola Academy, un altro club è entrato nell’orbita rossoblu: si tratta dell’ASD Falciano Calcio il cui responsabile Gennaro Palazzo ha formalizzato l’accordo presso la sede sociale della Casertana F.C..

Condividi!