Aversa

Sospensione dell’erogazione dell’acqua in 7 comuni casertani il 24 gennaio.

La Giunta Regionale della Campania e i responsabili dell’acquedotto campano, tramite una propria comunicazione inviata in primis al Comune di Caivano, hanno avvisato che sarà interrotta l’erogazione dell’acqua potabile

In particolare saranno interessati dall’interruzione idrica i comuni di Aversa, Caivano, CrispanoFrattaminore, Gricignano d’Aversa, Sant’Arpino e Succivo.

L’erogazione dell’acqua sarà interrotta dalle 21,00 di martedì 23 gennaio 2018 alle 21,00 del giorno successivo.

L’interruzione è necessaria per  eseguire lavori sulle condotte di alimentazione delle reti idriche. Nello specifico saranno sostituite le valvole di sezionamento, i contatori, gli organi di manovra e quanto altro necessario e sarà infine regolarizzata la pressione e la portata.

Solo per i comuni di Aversa e Gricignano l’interruzione sarà parziale, e comunque, come spesso accade in lavori del genere, i tempi potrebbero essere anche di minor entità.

A seguito di ciò, il sindaco di Aversa ha già emesso un’ordinanza con cui ha ordinato la chiusura di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale per la giornata del 24 gennaio prossimo.

Considerato poi che non esistono sistemi alternativi adeguati e che la mancanza di fornitura causa inagibilità degli edifici pubblici e, in particolare, dei servizi igienici degli stessi, è probabile che anche i sindaci degli altri comuni interessati potrebbero emettere un’ordinanza similare per disporre la sospensione delle attività didattiche per l’intera giornata del 24 gennaio.

Condividi!