Sport

Casertana, mister D’Angelo: “Abbiamo le qualità per fare meglio rispetto a Monopoli”

Antivigilia di campionato per la Casertana: questa mattina i falchetti hanno svolto il lavoro di rifinitura, prima di partire alla volta di Siracusa dove domenica, alle ore 18,30 sul rettangolo di gioco dello stadio “Nicola De Simone”, affronteranno gli azzurri padroni di casa.

Prima di lasciare Caserta, il tecnico rossoblù Luca D’Angelo ha parlato della sfida: “Tutti gli incontri che disputeremo, da domenica fino alla fine del campionato, saranno complicati non solo per noi, ma anche per i nostri avversari. Il Siracusa è una buonissima squadra quindi dovremo offrire una prestazione migliore rispetto a quella di Monopoli, ed abbiamo le qualità per farlo”.

Anche questa settimana i falchetti devono fare i conti con le assenze: Rainone, stoppato già la scorsa settimana dalla squalifica inflittagli dal giudice sportivo, ed il capitano Rajcic, non sono partiti con il resto del gruppo a causa del riacutizzarsi di un problema muscolare. Le defezioni però, sembrano non preoccupare più di tanto il tecnico abruzzese che commenta: “Sono giocatori importanti che mancheranno, ma abbiamo sostituti all’altezza. Secondo me sabato abbiamo attuato una buona fase difensiva, gli errori sono stati commessi dal punto di vista tecnico quindi le assenze non hanno assolutamente influenzato il risultato. Se ci fossero stati Rainone e Rajcic non sarebbe cambiato il nostro modo di giocare. Non mi fascio la testa prima di rompermela, ma spero comunque di recuperarli il prima possibile”.

Il buon momento di forma, sia fisica che mentale di Alfageme e dei suoi, coincide con l’innesto dei nuovi acquisti giunti nel mercato di gennaio. In particolare Forte e Pinna, i più impiegati tra i nuovi in questa parte di stagione, si sono distinti per le ottime prestazioni offerte: “Sul mercato sapevamo  – dichiara D’Angelo – cosa fare. il Presidente ed il Direttore si sono mossi bene, acquistando elementi utili alla squadra che ci hanno migliorati sotto tutti i punti di vista e che si adattano bene al tipo di gioco che noi proponiamo”.

Il Siracusa che la Casertana affronterà è una squadra forte che occupa il quinto posto in classifica. Ciò nonostante i “leoni” non attraversano un buon momento: la sconfitta rimediata contro il Catania, le polemiche che ne sono derivate, aventi per protagonisti Lo Monaco ed il Presidente del Siracusa Cutrufo ed il deferimento per irregolarità amministrative giunto in settimana, ne sono la testimonianza. Le vicende extra calcistiche però, non distoglieranno gli uomini di mister Paolo Bianco da ciò che avverrà sul rettangolo di gioco.

All’andata gli azzurri portarono via tre punti ai falchetti e mister D’Angelo è intenzionato a riscattare quella sconfitta: “Il Siracusa è una squadra forte che fa dell’aggressività e della pressione le sue armi migliori soprattutto in casa. Sono esperti, giocano insieme da parecchio tempo ed a gennaio si sono rinforzati. Poi, guardando la classifica, si nota che, se occupano il quinto posto, hanno sicuramente dei valori importanti. Con noi all’andata furono cinici, il pareggio sarebbe stato giusto, ma è passato molto tempo ed ogni partita è una storia a se. Speriamo di giocare meglio rispetto a quanto fatto un girone fa; quella partita fu molto brutta, cercheremo di portare punti a casa”.

(Oreste Cresci)

Condividi!