Sport

Chiusura del calcio mercato con il “botto”: in rossoblù Antonio Junior Vacca e Federico Pasqualoni

La Casertana FC del Presidente Giuseppe D’Agostino ha chiuso questa sessione del calciomercato con il “botto”! E che “botto”!

Nella imminente stagione sportiva infatti vestiranno la casacca rossobolù anche il centrocampista Antonio Junior Vacca ed il difensore Federico Pasqualoni.

Vacca – classe 1990 – arriva in rossoblù direttamente dal Parma con cui la scorsa stagione è stato tra i protagonisti della promozione in serie A.

 

Napoletano, piedi sopraffini e grinta da vendere, Vacca sa bene cosa significhi indossare maglie di piazze destinate a catalizzare sempre l’attenzione di tifosi ed addetti ai lavori.

La sua carriera ha inizio in C con il Benevento con cui colleziona 78 presenze. Nel gennaio 2013 l’esordio in serie B con la maglia del Livorno. In C stagioni importanti con Catanzaro e Reggiana per poi approdare a Foggia: qui diventa uno dei simboli della scalata alla serie B; cadetteria conquistata nel 2017. Lo scorso anno prima parte di stagione con i satanelli e poi l’approdo in Emilia.

Un’altra arma micidiale per l’arsenale messo a disposizione del tecnico Gaetano Fontana da parte del presidente D’Agostino ed il direttore Aniello Martone. Un altro nome importante che consacra la Casertana come protagonista assoluta del mercato estivo dell’intera serie C.

Ho scelto Caserta e la Casertana – ha commentato a caldo Vacca – per la grande ambizione che ho potuto toccare con mano nelle parole e nei fatti del presidente D’Agostino e del direttore Martone. Ho rifiutato offerte dalla serie B di squadre che avrebbero condotto un campionato di basso profilo. Ho preferito, così, tornare in C, indossando la maglia di un club che punta al vertice. Trovo un allenatore come Fontana che stimo ed apprezzo dai tempi della Juve Stabia. Ho avuto già modo di parlare con Zito, al quale mi lega un rapporto che va oltre il campo, e mi ha descritto con grande entusiasmo la società, lo spogliatoio e la città. Tutte cose che mi hanno spinto ad accettare con fermezza questa proposta. Tantissimi tifosi rossoblù mi hanno lasciato messaggi su Instagram manifestando un affetto incredibile. Arrivo con la ferma intenzione di confermarmi su grandi livelli e scrivere pagine importanti”.

Pasqualoni – classe 1997 di 187 centimetri – arriva con la formula del prestito dal Cosenza Calcio con la cui maglia ha militato nella scorsa stagione, dopo aver completato il suo percorso di crescita nei settori giovanili di Lazio e Novara.

Sono estremamente contento di venire a Caserta. Qui trovo – ha commentato Pasqualoni – un progetto importante, frutto di un lavoro incredibile fatto da questa società. Conosco Pinna che mi parla bene della Casertana da tempo ed il mister Fontana per averci lavorato lo scorso anno. Ho grandissima stima di lui. Nel momento in cui si è prospettata la possibilità di andare via, in giro non c’era piazza migliore di Caserta.  Spero di togliermi soddisfazioni a livello personale e, soprattutto, con la squadra. In giro non si fa altro che parlare di Caserta e della Casertana per quanto si sta facendo e per me è un onore essere qui. So di trovare una piazza piena di entusiasmo e so bene questo fattore quanto può essere fondamentale, considerando che lo scorso anno a Cosenza siamo stati letteralmente trascinati dai tifosi”.

Condividi!