Sport

Accordo tra lo Sporting Club JuveCaserta e la guardia statunitense Seth Allen

Lo Sporting Club Juvecaserta comunica di aver sottoscritto un accordo con il giocatore Seth Edwin Allen, guardia di 185 cm. di nazionalità americana.

Nato a Fairfax in Virginia (USA) il 20 ottobre 1994, dopo aver frequentato la Fredericksburg Christian School di Woodbridge, ha partecipato nel biennio 2012/2014 al campionato NCAA con la Maryland University; ha, poi, completato gli studi universitari presso la Virginia Tech University con cui, nell’ultimo anno, ha collezionato 32 presenze nel campionato NCAA, con una media di 13,3 punti a partita, tirando con il 60% da 2 ed il 44% da 3.

Nel 2017/18 ha firmato in Ungheria dove ha disputato 17 partite con una media di 15,4 punti e partecipato all’All Star Game prima di approdare nella NBA G League con la formazione dei Sioux Falls Skyforce.

Dal febbraio di quest’anno è stato tra i protagonisti del campionato lituano con il BC Slauliai dove ha avuto una media di 14,3 punti (55% da 2, 52% da 3, 76% ai liberi).

«Seth Allen – commenta l’amministratore unico Antonello Nevola è un giocatore di grande talento e viene a completare il nostro pacchetto esterni dopo l’infortunio di Swann. Siamo certi sia il giocatore adatto per la nostra squadra».

Ma le attenzioni della società casertana non sono solo rivolte alla prima squadra, ma anche al settore giovanile.

E’ infatti ufficialmente ripresa l’attività del Centro Minibasket della JuveCaserta con la celebrazione dell’Open day svolto presso la palestra del Liceo “Pietro Giannone” di Caserta, su quel playground dov’è nata, nei lontani anni cinquanta, la JuveCaserta e con essa la storia della pallacanestro casertana.

Accolti dal responsabile del centro, Giuseppe Farina, e dagli istruttori Carla De Rosa, Antonio Caserta e Valentina Carangelo, i tanti bambini che, attraverso il gioco del minibasket, hanno il loro primo approccio con il mondo della pallacanestro, hanno anche avuto modo di scambiare battute, foto e qualche tiro con coach Nando Gentile e con Mirco Turel e Norman Hassan che hanno presenziato all’Open day in rappresentanza della formazione della JuveCaserta che milita nel campionato di serie A2.

Con la manifestazione inaugurale, il centro ha dato il via ai corsi riservati ai bambini nati tra il 2008 ed il 2014.

Per ogni informazione e per le eventuali iscrizioni gli interessati possono rivolgersi al responsabile del centro al numero 3383728146 o consultare le pagine ufficiali facebook ed instagram della Juvecaserta Academy

Condividi!