Eventi Provincia di Caserta

Al Real Sito di Carditello la quarta edizione di “Cavalli & Cavalieri”

Organizzata dalla Fondazione Real Sito di Carditello, si terrà sabato 19 ottobre 2019 presso la tenuta borbonica la IV edizione dell’evento equestreCavalli&Cavalieri”.

L’iniziativa sarà inaugurata alle ore 10.00 all’interno della Chiesa dell’Ascensione, cuore del Sito reale, con la Santa Messa officiata da Don Francesco Marotta.

Seguiranno i saluti istituzionali del Presidente Luigi Nicolais con i quali sarà introdotto lo spettacolo equestre del 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo.

L’esibizione equestre, tra le più suggestive e amate dal pubblico, si terrà dalle ore 11.00 nel prestigioso parterre esterno.

Sulle note musicali della Fanfara, il 4° Reggimento rievocherà le eroiche pagine della storia dell’Arma dei Carabinieri, in un susseguirsi di rapide evoluzioni e di complessi intrecci, tratti dalle tradizionali figure del carosello storico.

L’esibizione conclusiva sarà affidata all’AEIC – Associazione Equitazione Italiana a Carditello, con la quale la Fondazione ha avviato dallo scorso anno un progetto in collaborazione per l’allevamento dei cavalli Persano presso il Real Sito di Carditello.

( Teresa Santillo )

Condividi!