Sport

La FIP dichiara concluso il campionato di A2 2019/2020: JuveCaserta ufficialmente salva

Il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci, sentito il Presidente della Lega Nazionale Pallacanestro Pietro Basciano, ha dichiarato definitivamente concluso il Campionato di Serie A2 maschile.

Preso atto dei provvedimenti già assunti con cui sono stati dichiarati conclusi tutti i Campionati regionali e nazionali dilettanti, constatata la permanente emergenza epidemiologica da COVID-19 su tutto il territorio nazionale e sentito, per le vie brevi, il Consiglio Federale, la FIP ha confermato di aver aderito all’istanza della LNP e di aver assunto il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per il Campionato di Serie A2 maschile.

Pertanto la Lega Nazionale Pallacanestro “rende noto di  aver  appena  ricevuto dal  presidente  FIP,  Giovanni  Petrucci, comunicazione ufficiale circa la conclusione della stagione sportiva di Serie A2 2019-2020. Il provvedimento fa seguito a quelli già assunti dalla FIP, dichiarando conclusi i campionati regionali e nazionali dilettanti, constatata la permanente emergenza epidemiologica da COVID-19, su tutto il territorio nazionale.

A seguito delle consultazioni quotidiane avute in questo periodo con il presidente Pietro Basciano e con la LNP, e sentito il parere per via breve del Consiglio Federale, la  FIP  ha  varato  il  provvedimento  che  dichiara terminata la stagione 2019/2020. Così come in essere per la Serie B, ed in ottemperanza a quanto richiesto dalla FIP, i rappresentanti di Lega Nazionale Pallacanestro hanno già allo studio proposte di organizzazione e gestione del Campionato di Serie A2 2020-2021. Del tavolo di consultazione LNP considera ovviamente parte integrante LBA, nell’ambito della progettazione delle logiche di interscambio futuro tra i campionati di Serie A e Serie A2“.

Di conseguenza, a seguito della comunicazione della Federazione Italiana Pallacanestro relativa alla conclusione anticipata del campionato di serie A2 2019/2020, lo Sporting Club JuveCaserta ha autorizzato tutti i suoi atleti a ritornare presso le rispettive residenze, “ringraziandoli per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata nel corso di una stagione resa oltremodo difficile da una serie di infortuni che hanno condizionato la possibilità di mostrare il reale valore dei singoli e del collettivo“.

Nel contempo, il Club casertano ha espresso “il più sincero ringraziamento ai componenti dello staff tecnico, a tutti i collaboratori, ai rappresentanti delle aziende partner ed a tutti i tifosi che l’hanno sostenuta in questa difficile stagione agonistica“.

Condividi!