Approfondimento Eventi

“Focus Lavoro Speciale Caserta”: oggi 10 giugno in diretta dalle ore 11.00 su Radio PRIMARETE l’evento virtuale della Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro

Questo mercoledì 10 giugno si tiene l’evento “Focus Lavoro Speciale Caserta”, tappa di avvicinamento alla maratona virtuale della II edizione della Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro, in programma nei giorni 25, 26 e 27 giugno e promossa da Centro Studi Super e organizzata dal Gruppo Stratego con l’obiettivo di agevolare il matching tra domanda e offerta di lavoro.

Lo Speciale Caserta, in diretta streaming a partire dalle ore 11.00 sui canali social network della Borsa e trasmesso anche sulle frequenze di Radio PRIMARETE, si propone di fornire agli studenti delle ultime classi degli istituti superiori casertani, e non solo, utili strumenti per l’orientamento e la crescita professionale, ed approfondire la tematica del lavoro relativamente a un’area che registra un alto tasso di disoccupazione giovanile.

Lo farà coinvolgendo rappresentanti delle istituzioni e stakeholder in grado di fornire una panoramica aggiornata sul mondo del lavoro, evidenziando opportunità e utili spunti di riflessione.

Inoltre, attraverso alcune testimonianze, farà emergere le buone prassi di startup e aziende del territorio.

Si parlerà, infine, del programma regionale “Garanzia Giovani Fase II” rivolto ai giovani tra i 16 e i 29 anni che offre opportunità di orientamento, formazione e inserimento al lavoro attraverso percorsi personalizzati in funzione di bisogni individuali.

Presentato dal responsabile dell’ufficio stampa della Borsa Giuseppe Alviggi e moderato dal giornalista nonché direttore editoriale di Finanziamenti News Massimo Maria Amorosini, l’evento si aprirà con i saluti introduttivi di Mariapia Mercurio, Presidente di Centro Studi Super Sud.

A seguire, sono previsti gli interventi di:

  • Piero De Luca, deputato al Parlamento e componente della Commissione Politiche dell’Unione Europea;
  • Sonia Palmeri, Assessore al Lavoro e alle Risorse Umane della Regione Campania;
  • Luca Pietrolungo, Segretario Regionale Confartigianato;
  • Michele Raccuglia, Responsabile macro area Sud ANPAL Servizi;
  • Maria Cristina Tari, Responsabile CPI Sessa e Teano.

L’evento si concluderà con la testimonianza di Sebastian Caputo, CEO e Founder di 012 Factory, incubatore certificato di startup innovative, che sostiene, sviluppa ed accompagna la crescita di nuove imprese ad alto potenziale innovativo.

Condividi!