Caserta Cronaca

Nuova pavimentazione della tangenziale di Caserta: inizio lavori nella seconda metà di luglio

Si è tenuto presso la Prefettura di Caserta un incontro – alla presenza di tecnici di Anas, degli Enti locali, delle Forze dell’Ordine e della Società Autostrade per l’Italia – finalizzato a discutere dell’avvio dei lavori di nuova pavimentazione lungo la strada statale 700 “della Reggia di Caserta”.

Nel dettaglio, i tecnici di Anas hanno illustrato le modalità di esecuzione dell’intervento (dell’importo complessivo di circa 1,6 milioni di euro) attraverso il quale verrà effettuata la ripavimentazione della statale, oltre che il rifacimento della relativa segnaletica orizzontale.

L’avvio dei lavori è previsto entro la prima metà di luglio, con ultimazione entro il mese di settembre; per la natura tecnica dell’intervento ed anche per comprimere i tempi di esecuzione, si renderà necessaria, in esclusivo orario notturno, la chiusura della statale tra gli svincoli di Caserta Ospedale e Caserta Ovest.

Diversamente, per le altre tratte, le interdizioni al transito saranno totali e riguarderanno tratte comprese tra svincoli successivi, dal lunedì al venerdì, in entrambe le direzioni, secondo un calendario dei lavori che verrà comunicato da Anas.

Durante le chiusure, il traffico veicolare verrà deviato, in entrambe le direzioni, sulla adiacente viabilità locale.

In considerazione delle necessarie interdizioni al transito, poi, lungo l’intera SS700 “della Reggia di Caserta” verrà imposto il divieto di transito per i mezzi pesanti con massa superiore a 7,5 tonnellate, ad esclusione di quelli adibiti al trasporto di persone.

Il traffico pesante potrà utilizzare il tratto parallelo dell’Autostrada A1, Santa Maria Capua Vetere – Caserta Nord/Sud.

L’interdizione al transito ed i percorsi alternativi verranno segnalati anche dalla Società Autostrade per l’Italia attraverso i propri Pannelli a Messaggio Variabile.

Condividi!