Sport

Continuano gli arrivi in maglia rossoblù: è la volta del centrocampista Bordin e dell’attaccante Cuppone

Nonostante sia oramai imminente l’inizio della nuova stagione sportiva 2020-2021, la Casertana FC continua con vivace intensità ad essere particolarmente attiva sul fronte calcio-mercato.

Dalla sede di Corso Trieste viene comunicato l’arrivo in maglia rossoblù di un centrocampista e di un attaccante. Cominciando da quest’ultimo, parliamo del 23enne Luigi Cuppone, attaccante prelevato dall’SC Pisa e già a disposizione di mister Guidi.

Cresciuto nel settore giovanile del Lecce fino ad arrivare alla Primavera, campionato a cui ha partecipato anche con la maglia del Carpi.

L’esordio tra i professionisti nel 2017 con il Vicenza.

Pisa, Paganese, Bisceglie e, lo scorso anno, Monopoli le squadre con cui ha militato in C.

“Sono soddisfatto e contento – commenta Cuppone al suo arrivo presso la sede sociale di Corso Trieste – di aver firmato. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione del mister. Da avversario non è stato mai facile scendere in campo al Pinto; ora, con addosso quella maglia, sarà sicuramente una spinta in più. Sono un giocatore molto duttile che può giocare nelle diverse posizioni d’attacco; amo giocare palla al piede e puntare l’avversario. Ora mi concentrerò sul lavoro per farmi trovare pronto alla chiamata del mister”.

Per quanto invece riguarda il centrocampista, questo arriva – a titolo temporaneo – dallo Spezia: si tratta del 22enne Alessandro Bordin.

Cresciuto nel settore giovanile della Roma con cui ha completato la trafila fino alla Primavera , conquistando scudetto, Coppa Italia e Supercoppa.

Centrocampista che fa della qualità il suo punto di forza, Bordin ha calcato anche i campi di calcio della serie B con le maglie di Perugia e Ternana. Lo scorso anno ha militato nelle fila della Pistoiese collezionando 19 presenze. 10 presenze per lui in serie B

“Arrivo qui  – ha commentato – con grande entusiasmo. Caserta è una piazza importante che seguivo con interesse negli scorsi anni. Per questo per me non è stato neppure necessario approfondire ed ho risposto subito presente alla chiamata della Casertana. Sono un centrocampista di qualità che ama giocare palla a terra e, in questi anni, ho imparato anche fare lavoro di quantità. La mia esperienza in C è stata positiva ed ho voglia di dare il meglio di me e continuare la mia crescita. Conosco mister Guidi per averlo avuto in Nazionale: è un allenatore che ama giocare al calcio ed una persona incredibile dentro e fuori dal campo. Ci sono tutti i presupposti per fare bene”.

Condividi!