Sport

Via Fedato e Valeau, arriva in rossoblù un ulteriore attaccante, Simone Rosso

Ultime ore della sessione invernale di calciomercato e le novità impazzano anche in casa della Casertana Fc.

Dopo l’arrivo di Sebastiano Longo, ancora un attaccante viene a vestire la maglia dei falchetti: si tratta stavolta di Simone Rosso che arriva dal Mantova con la formula del prestito con diritto di riscatto e di controriscatto.

Attaccante classe 1995, Rosso è cresciuto nel settore giovanile del Torino con cui ha conquistato lo storico scudetto Primavera nella stagione 2014/15 fino ad arrivare all’esordio in Serie A con la squadra allenata da Giampiero Ventura.

Successivamente il passaggio in B al Brescia e le esperienze in C con Alessandria, Reggiana e Pro Vercelli. Nella prima parte di stagione ha indossato la maglia del Mantova.

Sono entusiasta e non vedo l’ora di scendere in campo e ringrazio – ha commentato Rosso – il presidente D’Agostino per questa opportunità. Ho guardato in tv la partita contro la Juve Stabia; al di là della vittoria, ho visto una squadra con idee di gioco, compatta e con un’anima forte. Questo non fa altro che aumentare la mia voglia di esserci. Sarà la mia prima volta al sud e questo rappresenta uno stimolo ulteriore”.

E sembra che non sia finita qui!

Infatti “radiomercato” da per certo l’arrivo a Caserta ancora di un ennesimo attaccante e cioè del promettente portoghese Ricardo Manuel Matos, 21 anni ancora non compiuti, di proprietà dell’Ascoli.

Insomma, un più che cospicuo novero di attaccanti che la Casertana non ha mai avuto (Castaldo, Cuppone, Turchetta, Pacilli, De Sarlo a cui si  aggiungono Longo, Rosso ed il “probabile” Matos, senza poi dimenticare lo sfortunato Matarese): ci auguriamo solo che tale abbondanza non sia il preludio imminente a qualche cessione eccellente (Cuppone al Catanzaro?).

A proposito di cessioni, va segnalato che la società rossoblù è attiva anche su questo  fronte.

Dopo Origlia, Cavallini e Petito (quest’ultimo in prestito alla Nocerina), vanno via da Caserta, dopo una breve presenza che non è stata costellata da una grande fortuna professionale, altri due calciatori finora facenti parte della rosa della prima squadra.

Ceduto infatti a titolo definitivo all’AS Gubbio l’attaccante Francesco Fedato a cui la società – come di rito – ha tributato pubblicamente “il ringraziamento per il lavoro svolto al servizio dei colori rossoblù e l’augurio delle migliori fortune calcistiche e personali”.

Stesso ringraziamento riconosciuto al difensore Lorenzo Valeau a cui è stato formalizzato il rientro anticipato all’AS Roma dal prestito in rossoblù.

Il tutto nell’immediata vigilia dell’insidiosa trasferta a Foggia per la quale non sono disponibili per problemi fisici, oltre a Bordin, anche Konate ed Izzillo (nonostante abbia già scontato il turno di squalifica) assieme a Pacilli, Ciriello ed all’oggetto misterioso De Sarlo.

Condividi!