Sport

Casertana FC: ufficializzato l’arrivo di Matos, risoluzione del contratto con Cavallini, Setola e Petruccelli

A conferma delle voci di mercato che lo davano come imminente in maglia rossoblù, è arrivata la conferma da parte della Casertana FC: il calciatore Ricardo Manuel Pinho Matos, semplicemente conosciuto come Ricardo Matos, vestirà la maglia dei falchetti fino a fine campionato

L’attaccante, classe 2000, arriva dall’Ascoli a titolo temporaneo.

Di nazionalità portoghese, Matos è cresciuto con il Benfica dai 7 ai 19 anni per poi approdare in terra marchigiana nell’agosto del 2019.

“Sono felicissimo ed orgoglioso che la Casertana – ha commentato Matos al suo arrivo all’ombra della Reggia – abbia riposto in me tanta fiducia. E’ una grande opportunità per fare ciò che è nelle mie potenzialità. Sono qui per aiutare la squadra e divertirmi giocando. Il campionato è ancora lungo per poter fare cose importanti. La Casertana ha già dato un segnale, facendo capire con gli ultimi risultati che è sulla strada giusta. Sono un attaccante che ama avere il pallone tra i piedi, giocare, fare gol. Non sono certo uno che sta lì in attesa che arrivi un pallone giocabile. Sono dinamico ed amo sempre essere nel vivo dell’azione”.

In contemporanea la società ha anche reso noto di aver risolto consensualmente il contratto con l’attaccante Lorenzo Cavallini, il difensore Carmine Setola ed il  centrocampista Alessandro Petruccelli, pubblicamente ringraziandoli per il lavoro svolto in questi mesi al servizio dei colori rossoblù ed augurando loro un prosieguo di una carriera ricco di soddisfazioni.

Intanto va sottolineato che la tifoseria sta seguendo con grande interesse questa “semi-rivoluzione” che sta avvenendo in casa dei falchetti, augurandosi che arrivino presto alla corte di mister Federico Guidi anche un difensore centrale “di spessore” ed un centrocampista dai “piedi buoni” che indubbiamente andrebbero a rinforzare decisamente la squadra, facendole compiere un effettivo salto di qualità.

Da registrare, nell’immediata vigilia della partita infrasettimanale al “Pinto” contro il Potenza, che è arrivata puntuale – come ci si aspettava –  la stangata del Giudice Sportivo di Lega Pro ai danni di Fabrizio Buschiazzo, reo di aver inferto ingiustificatamente una gomitata al volto al Dell’Agnello nel finale del match disputato allo Zaccheria contro il Foggia rimediando il conseguente “cartellino rosso“. Il centrale uruguaiano è stato appiedato per due giornate e sarà quindi costretto a saltare le gare con Potenza e Ternana, tornando a disposizione di mister Guidi in occasione della gara casalinga contro il Teramo prevista per domenica 14 febbraio.

E, a livello disciplinare, è in allarme anche Simone Icardi dopo l’ammonizione procurata a margine della gara in Puglia. Il centrocampista rossoblù è entrato infatti in diffida e quindi dovrà fare molta attenzione nella prossima gara di campionato con il Potenza, in programma mercoledì per il lunch match del turno infrasettimanale della 22esima giornata del girone C di Serie C. 

Condividi!