Caserta Cronaca

Suicidio in pieno centro a Caserta: solo in casa, sale in mansarda e si lancia nel vuoto

Un altro giovane si è suicidato a Caserta: stavolta è accaduto in via Colombo, nel pieno centro del capoluogo.

Nel primo pomeriggio di questo mercoledì, alle ore 14.00 circa, un giovane si è lanciato nel vuoto da una finestra della mansarda della propria abitazione ove viveva con il fratello.

Si tratta del 26enne Gaetano De Lucia.

Il giovane suicida, per compiere il suo gesto estremo, ha atteso che il fratello uscisse di casa per andare a fare una commissione, rimanendo solo.

A quel punto Gaetano è salito al piano superiore, in mansarda da una finestra della quale si sarebbe poi lanciato nel vuoto, facendola finita.

L’impatto violentissimo con il selciato non gli ha lasciato scampo: è spirato in pochi minuti. Il personale del 118, accorso prontamente, non ha potuto far altro che constatare il decesso del De Lucia.

A dare l’allarme è stato il padre che è stato poi ascoltato dalle forze dell’ordine intervenute sul posto (una pattuglia di carabinieri della stazione della compagnia di Caserta insieme agli agenti della Questura ed agli uomini della polizia locale del Capoluogo), bloccando la circolazione veicolare per circa due ore onde effettuare i rilievi di rito.

Dalle dichiarazioni raccolte è emerso che il 26enne era in cura per problemi mentali e che già due mesi fa aveva tentato il suicidio, lasciando aperti i fornelli della cucina nel tentativo di provocare un’esplosione con la fuoriuscita del gas, per fortuna senza riuscirvi grazie al tempestivo intervento dei familiari.

La salma è stata trasportata in via Tescione presso l’Istituto di Medicina Legale di Caserta per l’esame autoptico.

Condividi!