Provincia di Caserta Sport

L’ASD Maratona del Matesannio annuncia: “Si pedala il 25 giugno con partenza ed arrivo a Telese Terme”

L’ASD Maratona del Matesannio, compatta e più motivata di sempre lascia trapelare le prime indiscrezioni in merito alla Maratona del Matesannio, edizione numero dieci.

Innanzitutto è stata già scelta la data – fanno sapere gli organizzatori capitanati dallo sportivo Claudio Melilloche è quella del 25 giugno 2023. Altra novità per questa decima edizione è prevista per l’arrivo e la partenza che si svolgeranno a Telese Terme (BN)”.

Siamo felici di come veniamo accolti dalle Amministrazioni coinvolte  – aggiunge – e questo ci spinge a migliorare sempre di più. La Matesannio  focalizza le nostre attenzioni ed il nostro modo di vivere sul territorio. È disarmante vedere tante persone coinvolte e tante comunità interessate da una iniziativa davvero straordinaria che rappresenta passato, presente e futuro del Matese e del vicino Sannio tanto da essere un modello da imitare”.

“La Matesannio Marathon è stata inserita anche quest’anno nel calendario Nazionale delle Gran Fondo – continua Melillo – e questo ci spinge a dare sempre il massimo, anche perciò la scelta di Telese  per aprirci a nuove opportunità e per una migliore logistica, fermo restando che i circa 110km di percorso resteranno più o meno gli stessi. La Matesannio è una realtà dinamica ed in continua evoluzione, tesa a far conoscere il territorio e non solo realizza l’evento sportivo in se ma sviluppa energia in grado  di attivare e connettere relazioni coinvolgendo sempre più i ciclisti/turisti, gli accompagnatori ed i luoghi nel racconto del nostro  territorio. Siamo felici di come Telese ha accolto la nostra proposta mostrando subito entusiasmo e voglia di sognare insieme a tutto lo staff.

Siamo onoratissimi – ha dichiarato invece il primo cittadino di Telese Terme Giovanni Caporaso di ospitare questa così importante manifestazione, a conferma che Telese attrae sempre di più gare nazionali e internazionali. Dai running alla pallavolo, la nostra è sempre di più una comunità per sportivi”.

( Adele Consola )

Condividi!