Caserta Cultura Eventi

Al Teatro Comunale di Caserta inizia il “Forum dei Volontari WWF”, due giorni di dibattiti, incontri e confronti di esperienze

Questo venerdì 12 maggio, al Teatro Comunale di Caserta “Costantino Parravano“, partono i lavori del Forum dei Volontari WWF, una due giorni di dibattiti, incontri e confronto di esperienze tra chi quotidianamente è impegnato nella difesa della natura e della biodiversità del nostro Paese.

Sarà presentato il Report WWF “Biodiversità fragile: maneggiare con cura. Status, tendenze, minacce e soluzioni per un futuro nature-positive“, un’analisi puntuale sullo stato di salute, sulle tendenze, le minacce e le soluzioni per costruire un futuro nature-positive.

Ad aprire i della prima sessione dei lavori alle ore 15,00 sarà il presidente del WWF Luciano Di Tizio che introdurrà e modererà la giornata.

A seguire i saluti di Virginijus Sinkevičius, Commissario Europeo Ambiente Oceani e Pesca (video messaggio), di Claudio Barbaro, Sottosegretario di Stato Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Fulvio Bonavitacola, Vicepresidente della Regione Campania, Carlo Marino, Sindaco di Caserta e di Leonardo Ancona, Responsabile Servizio Tutela e valorizzazione del Bosco di San Silvestro e dell’Acquedotto Carolino.

Alle ore 16,15 la Direttrice del Programma Conservazione del WWF Isabella Pratesi presenterà il Report “Biodiversità fragile, maneggiare con cura”.

Alla presentazione del Report seguirà un panel di discussione al quale parteciperanno il Gen. B. Ciro Lungo, Comandante della Regione Carabinieri Forestale Campania, Amm. Isp. (CP) Pietro G. Vella, Direttore marittimo Campania e Comandante del Porto di Napoli, Luciano Pirovano, Global Sustainable Development Director – Bolton Food, Annalisa Corrado, Responsabile Attività tecniche Kyoto Club, Amm. Antonio Politi, Consigliere Nazionale ANMI per la Campania.

Condividi!