Cronaca Provincia di Caserta

Dal 21 al 25 maggio, sulla tratta ferroviaria Caserta-Foggia, vi saranno modifiche alla circolazione dei treni

Sono state annunciate delle modifiche al programma di circolazione dei treni sulla linea Caserta – Foggia dalle ore 21.20 di lunedì 22 maggio alle ore 5.55 di giovedì 25 maggio.

Il tutto è dovuto a lavori di potenziamento infrastrutturale di Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS) nel tratto tra Pontecasalduni e Solopaca.

Gli interventi prevedono l’impermeabilizzazione ed il miglioramento sismico dei ponti ai km 119+570 e km 121+552 nel tratto tra Pontecasalduni e Solopaca con l’impiego di 45 persone tra dipendenti di RFI e ditte appaltate, per un impegno economico complessivo di circa 730mila euro.

Nel dettaglio, i treni della lunga percorrenza delle relazioni Milano Centrale/Roma Termini/Caserta/BeneventoFoggia/Bari/Lecce subiranno cancellazioni totali/parziali e saranno sostituiti con bus tra le stazioni di Benevento e Caserta.

I treni regionali delle relazioni Benevento – Caserta – Napoli Centrale/Roma Termini saranno cancellati tra le stazioni di Benevento e Solopaca/Telese.

Si sottolinea che i collegamenti con/da Benevento saranno garantiti da un servizio sostitutivo con bus.

Per ulteriori info, il programma di circolazione dei treni è disponibile nelle stazioni e consultabile sul sito di RFI e sui canali web delle imprese ferroviarie.

Condividi!