Castel Volturno - Mondragone Cronaca

Mangia e beve in spiaggia in compagnia di amici e poi si tuffa in acqua nel pieno della calura: un 42enne muore a Castel Volturno

E’ una tragedia che si ripete ogni anno a causa della colpevole imprudenza di chi cerca refrigerio al mare contro il caldo.

Ed è successo nuovamente a Castel Volturno e precisamente sulla spiaggia di Pinetamare in un lido di viale del Mare.

Un 42enne ucraino, R. Y., si era recato questa mattina in spiaggia in compagnia di amici per una gita domenicale estiva: tra una risata ed una chiacchiera, il gruppo si è intrattenuto banchettando e bevendo senza freni. Nella punta massima della calura, tra le ore 13.00 e le 14.00, l’ucraino ha deciso di rinfrescarsi con un bel tuffo a mare con conseguente nuotata.

La decisione si è purtroppo rivelata infausta! Appena in acqua, l’ucraino ha infatti accusato un malore che purtroppo non gli ha lasciato scampo.

Quando il corpo senza vita è stato riportato dalla corrente sul bagnasciuga, solo allora gli amici, sebbene in evidente stato di ebbrezza alcolica, si sono accorti della tragedia e si sono inutilmente precipitati per tentare di soccorrerlo.

Immediatamente sono intervenuti anche gli operatori del lido balneare che hanno anche richiesto telefonicamente l’intervento dei sanitari. Ma al personale del 118, una volta giunto sul posto, non è rimasto altro che constatarne il decesso.

Dopo gli accertamenti di rito effettuati dalle forze dell’ordine, non essendoci sul posto ove si è consumata la tragedia alcun parente del deceduto, il cadavere del 42enne è stato portato presso la sala mortuaria del cimitero di Castel Volturno in attesa che eventualmente qualcuno ne richieda  la restituzione.

Condividi!