Cronaca Provincia di Caserta

Beccati con auto rubata e arnesi da scasso: i Carabinieri denunciano tre persone. Altre tre fermate in altra zona e denunciate per lo stesso reato.

Autovettura rubata con all’interno chiavi alterate e grimaldelli nascosti sotto i tappetini e con i sedili posteriori eliminati per ampliare la possibilità di carico, sono gli indizi che hanno portato i Carabinieri della Stazione di Cancello a ritenere che chi aveva la disponibilità di quella vettura avesse chiare intenzioni di commettere dei furti.

Per i militari dell’Arma stavano certamente pianificando qualche colpo da mettere a segno in qualche abitazione della zona le tre persone denunciate per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.

I tre, un 37enne, un 39enne e un 34enne di nazionalità rumena, alle ore 22.15 di ieri sono stati controllati mentre, riuniti all’interno del parcheggio di un bar del luogo, stavano verosimilmente pianificando uno o più furti da consumare nelle ville o abitazioni della zona di San Felice a Cancello, ultimamente presa di mira proprio da topi di appartamento.

Nell’autovettura Fiat Multipla, risultata rubata ma in loro uso, i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato diversi strumenti di effrazione tra cui ascia, tronchese, funi, tenaglie, chiavi inglesi, guanti da lavoro, luce a led frontale da capo. Il vano di carico della vettura, come detto, era stato predisposto per avere maggiore possibilità di carico.

Nella stessa giornata sono state denunciate sempre dai Carabinieri altre tre persone in quanto nella loro autovettura sono stati rinvenuti attrezzi da scasso. I tre erano attrezzati a commettere qualche furto.

Quando i carabinieri della Stazione di Teverola li hanno controllati erano all’interno di una Renault Clio ferma nel parcheggio del centro Commerciale “Appia Center”, ubicato sulla via Appia 7/Bis di quel comune.

Non è chiaro se la loro presenza in quel luogo fosse finalizzata a rubare una delle autovetture in sosta o se quello fosse solo il luogo dove incontrarsi per poi partire alla volta di altra zona dove colpire.

Sta di fatto che per i tre, un 39, un 38enne e un 35enne, tutti georgiani, in Italia senza fissa dimora, nella serata di ieri, è scattata una denuncia in Stato di libertà per possesso di arnesi atti allo scasso.

Nel veicolo sul quale sostavano, i militari dell’Arma, a seguito di perquisizione hanno rinvenuto e sequestrato diversi arnesi da scasso.

Condividi!