Cronaca Marcianise

Rapina in una gioielleria del “Polo della Qualità” di Marcianise: dopo tre anni identificato ed arrestato uno dei sei ladri

La Polizia di Stato della Questura di Caserta ha dato esecuzione ad un’ordinanza cautelare agli arresti domiciliari emessa, emessa, su richiesta della Procura della Repubblica dal GIP di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di un trentaquattrenne napoletano, residente in provincia di Napoli, con precedenti per reati contro il patrimonio, ritenuto gravemente indiziato dei reati di rapina a mano armata e sequestro di persona.

L’attività investigativa, sviluppata dalla Squadra Mobile di Caserta, ha preso le mosse dalla rapina, consumata in data 1 1 gennaio 2021 presso la gioielleria “Estrosità” ubicata all’interno del “Polo della Qualità” (dove operano circa 40 aziende) di Marcianise.

Verso le ore 18.30 di lunedì 11 gennaio 2021, sei soggetti di sesso maschile, travisati e viaggianti a bordo di un furgone e di una macchina, raggiungevano l’ingresso del centro commerciale; tre dei sei malviventi, a bordo del furgone, si avvicinavano al “gabbiotto” nel quale si trovava l’addetto alla portineria, che trascinavano all’interno del furgone stesso per essere poi, dopo la consumazione del reato, rilasciato nei pressi dell’Asse Mediano, malconcio e impaurito.

Quest’ultimo veicolo ripartiva immediatamente per raggiungere una gioielleria ubicata all’interno del “Polo della Qualità” di Marcianise, ove convergeva una macchina, con a bordo altri tre complici, che veniva utilizzata come ariete per sfondare la porta/vetrina dell’esercizio commerciale.

I tre rapinatori a bordo dell’autovettura, travisati, muniti di guanti ed impugnando una pistola ed un piede di porco, scendevano dall’autovettura, si introducevano nell’esercizio commerciale e bloccavano la titolare della gioielleria, impossessandosi del campionario di oggetti preziosi in oro e diamanti e di numerosi altri oggetti di valore custoditi nella cassaforte.

Terminato l’assalto, i rapinatori, risaliti a bordo della macchina, si allontanavano precipitosamente.

L’indagine consentiva di individuare uno dei presunti responsabili. All’alba di oggi, la Squadra Mobile di Caserta ha rintracciato l’uomo presso la sua abitazione e, dopo gli adempimenti di rito, i poliziotti lo hanno associato agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.

Condividi!