Cronaca Provincia di Caserta

Sarà sottoposta ad autopsia il corpo della neonata trovata morta nella culla della sua casa a S. Maria a Vico per cause ancora tutte da chiarire

Sarà effettuata domani, lunedi 4 settembre, l’autopsia sulla bimba di un mese e mezzo trovata dai genitori senza vita nella sua culla in un’abitazione della frazione Mandre di Santa Maria a Vico.

Chiamati sul posto dagli stessi genitori della neonata, i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che prendere atto del decesso della piccola e richiedere l’intervento del medico legale.

Qust’ultimo, successivamente intervenuto sul posto, ha però constatato che sul corpo della neonata vi erano numerose scottature ed ecchimosi di cui i genitori  – il papà ha 26 anni, la madre 19 ed hanno altri due figli di due e quattro anni – non hanno saputo fornire spiegazioni. 

Di conseguenza sono stati allertati anche i carabinieri della Compagnia di Maddaloni che, dopo aver avvisato dell’accaduto il magistrato di turno, hanno raccolto anche la versione dei fatti fornita dai genitori che hanno raccontato ai militari che, dopo averle fatto un bagnetto, la piccola era stata posta nella sua culletta e si era addormentata senza più svegliarsi.

Il magistrato della Procura di Santa Maria Capua Vetere ha quindi aperto un fascicolo e disposto l’autopsia che sarà effettuata all’ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta ove il corpicino della piccola è stato trasferito sotto sequestro.

Gli inquirenti sperano che sia proprio il referto dell’esame autoptico a fornire elementi utili a chiarire le cause del decesso e l’esatta dinamica dell’accaduto che ha particolarmente scosso e commosso la comunità di Santa Maria a Vico dove la famiglia è ben conosciuta.

Condividi!