Caserta Enti Eventi

Doppio appuntamento con le iniziative: “Microchippiamoli per Amore” dedicata agli amici a quattro zampe e la manifestazione “Happy Hand on the Road” con i “Giochi senza Barriere e Festival dell’Inclusione Sociale” dedicata alle famiglie

Il 28 ed il 29 ottobre è doppio appuntamento a Piazza Carlo Di Borbone. Arrivano le iniziative: “Microchippiamoli per Amore” dedicata agli amici a quattro zampe e la manifestazione “Happy Hand on the Road” con i “Giochi senza Barriere e Festival dell’Inclusione Sociale” dedicata alle famiglie.

Con “Microchippiamoli per Amore” il Comune di Caserta e l’Asl offrono la microchippatura gratuita dei cani.

Nelle date del 28 e 29 ottobre, dalle ore 10 alle ore 18, in piazza Carlo di Borbone, nell’ambito della manifestazione Flik Flok, presso lo Sport Village Cremisi, si terranno due appuntamenti con “Microchippiamoli per Amore”. Si tratta di due giornate di anagrafe canina organizzate dal Comune di Caserta, con la Garante dei Diritti degli Animali della Città di Caserta, Adriana Giusti, e dall’Asl Caserta, in collaborazione con la Brigata Bersaglieri “Garibaldi”, durante le quali i cittadini potranno far microchippare gratuitamente i propri cani.

L’Asl Caserta metterà a disposizione due veterinari, i dottori Aniello Ruggiero e Mauro Giaquinto, e un’ambulanza veterinaria a bordo della quale verrà applicato il microchip ai cani. Per far microchippare il proprio cane bisogna essere maggiorenni e si dovranno esibire carta d’identità e codice fiscale. La microchippatura dei cani sarà consentita solo ai cittadini residenti nella regione Campania.

Il microchip è necessario per la sicurezza dei nostri amici a quattro zampe ed è obbligatorio per legge. Microchippare il cane è un atto d’amore e di responsabilità.

 

 

Contemporaneamente il Club “Ornella Maggiò” sostiene la manifestazione “Happy Hand on the Road – Giochi senza Barriere e Festival dell’Inclusione Sociale“. L’appuntamento è infatti per tutte e tutti a Piazza Carlo di Borbone, sempre il 28 e 29 ottobre. Ci saranno aree attrezzate per ospitare basket in carrozzina, basket integrato, sitting volley, calcio, pattinaggio. Sarà una festa delle persone, delle idee e della solidarietà, un’occasione per le famiglie di trascorrere due giornate all’aria aperta e per i bambini di provare varie attività sportive.
L’evento sarà finalizzato ad aiutare Pietro, nato a Caserta nel 2002, colpito a 15 anni da un arresto cardiaco a causa di una malattia congenita della quale nessuno era a conoscenza, salvato dai genitori che riuscirono a praticargli un primo soccorso. Oggi Pietro continua a vivere, anche senza potersi muovere. Ha tanto da insegnare e imparare ancora.
Condividi!