Cultura Eventi Maddaloni Provincia di Caserta

Parte la terza edizione della rassegna “Ultimo Ballo in Maschera” a Maddaloni

Dopo l’interessante conferenza stampa di presentazione del 9 ottobre 2023, presso la Sala “Iorio” della Biblioteca Comunale di Maddaloni, domani, prende concretamente il via il cartellone ufficiale della terza edizione della kermesse “Ultimo Ballo in Maschera“, ideata e diretta dal Maestro Michele Letizia.

Quest’anno gli eventi del cartellone principale si terranno presso il chiostro e la biblioteca del complesso monumentale conventuale della chiesa dell’Annunziata di Maddaloni, retta dai padri Carmelitani Scalzi. Altri appuntamenti fuori cartellone saranno sempre a Maddaloni e in altre località della provincia di Caserta.

La programmazione è promossa dall’Unione Nazionale Arma Carabinieri Onlus per la Campania e co promossa e patrocinata dalla Presidenza Nazionale dell’Unione Nazionale Arma Carabinieri Onlus e nonché da moltissime istituzioni pubbliche e private del territorio come l’Amministrazione Provinciale di Caserta, quella comunale di Maddaloni con altri Enti Locali, la Diocesi di Caserta con altre Diocesi, il Museo Provinciale di Capua con altre strutture culturali e museali e così via.

La progettazione prevede momenti espositivi, vernissage, presentazioni di libri e eventi socioculturali musicali.

Il dettaglio dell’evento è stato presentato dall’amministrazione comunale di Maddaloni, rappresentata dall’Assessore alla Cultura Caterina Ventrone, e dall’ideatore Maestro Michele Letizia nel corso della conferenza stampa dello scorso 9 ottobre, diretta e coordinata dalla giornalista Lucia Grimaldi che cura anche la presentazione degli eventi della kermesse in partenza. Alla conferenza stampa oltre ai partner c’erano anche rappresentanti delle istituzioni come il consigliere comunale Luigi Bove, che ha presenziato a quasi tutti gli eventi della precedente edizione.

Entrando nel dettaglio della manifestazione del 13 ottobre va detto che essa si svolgerà presso il complesso monumentale conventuale della chiesa dell’Annunziata di Maddaloni in piazza Umberto I°, 17, a iniziare dalle ore 18. La serata sarà presentata dalla giornalista Lucia Grimaldi e le riprese saranno di Fulvio De Lucia.

L’evento inizierà con la performance musicale  del soprano Alessia Di Cicco e pianista Daniele Alfisi. Seguiranno i saluti istituzionali del Rettore di SS. Annunziata Padre Andrea L’Afflitto, del Sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo, dell’Assessore alla Cultura Caterina Ventrone. Da qui l’apertura della Collettiva di arti visive “AQUA INFORMATA” con la presentazione a cura di Giuseppe Vozza.

Gli Artisti in mostra sono: Luciano Guiotto, Stefania Guiotto, Gaetano Porcasi e Michail Benois Letizià. Seguirà la presentazione del libro “Il colore dell’inferno” dell’On. Antonio del Monaco. Alla presentazione del libro interverranno: il sacerdote scrittore Don Luigi Merola, l’autore Antonio del Monaco, il Direttore della Caritas Diocesana Caserta Don Antimo Vigliotta e Giuseppe Vozza .

Completeranno la serata il dibatto e i saluti e la performance musicale di Alessia Di Cicco e Daniele Alfisi.

Per tutti gli altri aggiornamenti e contributi si rimanda alla pagina social: https://www.facebook.com/ultimoballoinmaschera

Per aggiornamenti si rimanda alla pagina social https://www.facebook.com/ultimoballoinmaschera oppure alla mail ultimoballoinmaschera@gmail.com.

Condividi!