Eventi San Nicola La Strada Sport

Volley Femminile: si alza Il sipario sul “Consorzio VolAlto” domenica alle 18.00 presso il “Pala Ilario” di San Nicola La Strada

Ci siamo! Il sipario è pronto ad alzarsi: il Consorzio VolAlto si presenta alla città ed all’intero territorio provinciale.

Per chi ama il volley, per chi ama lo sport è decisamente una bella notizia.

Nato dall’intuizione dei dirigenti di alcuni storiche società del territorio, il progetto ha riscosso immediatamente unanimi consensi.

Semplice ed essenziale la filosofia di questa nuova entità sportiva: “L’unione fa la forza!”.

E’ una idea – spiega Antonio Galatolache ha in me ed in Gabriella D’Ambrosio i suoi attori principali L’obiettivo è quello di provare una scalata ai vertici del volley nazionale, così come fatto nel recente passato”.

In pochi mesi il Consorzio ha visto aumentare il numero delle società affiliate.

Oggi, alla UNIRIS Volalto Mattei, Pallavolo Diaz e Volalto Reggia S. Nicola La Strada si sono affiancati la Pallavolo Bellona, Pallavolo 2000 Capodrise, i Falchetti Caserta ed il Centro Volley Orta di Atella.

Sette club, centinaia di tesserati, decine di squadre iscritte ai vari campionati giovanili più due a quelli senior.

L’obiettivo – riprende Galatola – è quello di andare oltre gli interessi legati al singolo club. Abbandoniamo il nostro orticello e proviamo a correre in un prato molto più grande ed avvincente”.

Nei piani c’è la creazione di un nuovo club.

Esatto! Per ora  – conclude Galatola – siamo a San Nicola, ma l’idea è quella di far nascere una società che sia la punta di tutti i club consorziati e dove ci sarà spazio per un dirigente per ogni società e dove confluiranno le migliori giocatrici del territorio. Ci crediamo! E’ una bella sfida, ma è forte in noi il desiderio di ridare ossigeno a questo meraviglioso sport che è il volley ”.

Domenica 19 novembre alle ore 18.00 presso il “PalaIlario” di San Nicola La Strada, ci sarà la presentazione ufficiale.

Interverranno dirigenti, staff tecnici ed atlete delle società coinvolte, autorità sportive e rappresentanti delle amministrazioni locali nonché i tanti sponsor che hanno deciso legare il proprio nome al progetto, sostenendone la nascita e la crescita.

Condividi!