Cronaca Provincia di Caserta

Da fuoco al portone d’ingresso della casa della ex-moglie: arrestato 65enne a San Felice a Cancello

È accaduto a San Felice a Cancello dove un 65enne è stato arrestato dai carabinieri per atti persecutori e danneggiamento a seguito di incendio.

L’uomo, secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma attraverso immagini riprese da un sistema di videosorveglianza, durante la scorsa notte con del liquido infiammabile ed una torcia incendiaria avrebbe dato fuoco al portone d’ingresso dell’abitazione in cui vive la ex moglie, da cui è separato dal 2005.

A denunciare l’accaduto la stessa vittima che ha anche raccontato di aver subito, nel tempo, una serie di condotte che le hanno ingenerato un perdurante stato d’ansia e di timore per la propria incolumità al punto di costringerla a cambiare le proprie abitudini di vita.

Secondo quanto riferito dalla stessa vittima, il motivo di tale persecuzione sarebbe da attribuire al fatto che l’ex marito, anche a distanza di anni, non accetta il fatto che lei, sebbene con provvedimento del giudice della separazione, continui a vivere nell’abitazione coniugale di cui l’uomo rivendica la proprietà.

L’uomo è stato quindi arrestato ed associato al carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Nel corso della perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno rinvenuto nella sua camera da letto e sequestrato un coltello a punta affilata con lama di cm. 20 che era poggiato sul comodino della camera da letto.

Condividi!