Caserta Cultura

“Scuola Amica”: presso l’I.C.C. “Giannone-De Amicis” di Caserta una mattinata d’allegria e solidarietà insieme all’Unicef

Riuscitissima giornata di festa e di allegria al “Giannone-De Amicis” di Caserta ove anche quest’anno si sono tenuti i mercatini natalizi.

L’entusiasmo di genitori, alunni, insegnanti e di tutto lo staff ha reso la a giornata piena di gioia con momenti di forte emozione e partecipazione che hanno dato all’evento uno speciale carattere di familiarità e calore.

All’incontro ha partecipato Unicef Caserta, avendo la scuola, diretta dalla dirigente Maria Bianco, aderito al progetto nazionale “Scuola Amica”.

Scuola Amica” è il programma di Unicef Italia dedicato alla conoscenza ed all’attuazione dei diritti di bambine, bambini ed adolescenti nelle scuole di ogni ordine e grado.

Si declina in vari livelli:

  • adesione al progetto UNICEF e Ministero dell’Istruzione,

  • realizzazione di specifiche proposte educative ed azioni di solidarietà.

L’Istituto di corso Giannone ha aderito, assegnando la referenza alla prof. Maresa Adinolfi.

Soddisfazione per la riuscita è stata espressa dalla Dirigente Bianco e dalla Presidente Unicef di Caserta Rosalia Pannitti che hanno sottolineato come il progetto “Scuola Amica” prenda forma all’interno della collaborazione con il Ministero dell’Istruzione per garantire una educazione di qualità, fondata sulla tutela dei diritti di ogni bambina, bambino ed adolescente.

Condividi!