Casagiove Cronaca San Nicola La Strada

Spaccio di sostanze stupefacenti nei dintorni di Caserta: arrestati due pusher a San Nicola la Strada ed a Casagiove

Stava cedendo una dose di hashish ad un giovane casertano quando si è accorto della presenza dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta e, pensando di farla franca, ha cominciato a correre a perdifiato lungo viale Carlo III a San Nicola La Strada.

Il 25enne gambiano è stato subito raggiunto dai militari dell’Arma e bloccato.

E’ accaduto presso la villa comunale del Largo Rotonda, nel corso di un servizio antidroga eseguito dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta.

Sul posto, per l’esecuzione dei controlli sono sopraggiunte due autoradio e una pattuglia della sezione operativa.

Nel corso della perquisizione personale, eseguita al carico del gambiano, già noto alle forze dell’ordine, sono state rinvenute e sequestrate 7 dosi di hashish.

Contestualmente anche l’acquirente, identificato presso il Largo Rotonda, è stato segnalato per la relativa violazione amministrativa.

Il pusher 25enne è stato arrestato e accompagnato ai domiciliari a disposizione della competente autorità giudiziaria. Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Da San Nicola la Strada a Casagiove ove, quando è stato fermato per un controllo, un 41enne stringeva nella mano sinistra una dose di cocaina. È accaduto in via Gramsci dove i carabinieri della locale Stazione, nel corso di un servizio di controllo del territorio, sono stati insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo che girava per le vie del centro cittadino a bordo di un’auto presa a noleggio.

Lo stesso, mostratosi subito intollerante nei confronti dei militari dell’Arma, ha cercato di eludere il controllo, ma è stato immediatamente fermato.

Non era ancora sceso dalla macchina quando i carabinieri lo hanno sorpreso con la bustina in cellophane, contenete cocaina, ancora stretta nella mano sinistra.

L’immediata perquisizione, eseguita all’interno del veicolo, ha consentito di rinvenire nella pulsantiera dei finestrini lato conducente, un secondo involucro contenente cocaina, così come altre dosi della medesima sostanza stupefacente e di hashish sono state rinvenute sotto l’aletta parasole del sedile del conducente.

Nella disponibilità del fermato, inoltre, sono stati trovati anche tre smartphone e la somma in contanti pari a 220,00 euro in banconote di vario taglio.

Nel corso della successiva perquisizione domiciliare i carabinieri hanno rinvenuto, in camera da letto, nascosti all’interno del primo cassetto del comò, ulteriori 744 euro in contanti, un bilancino di precisione elettronico, ulteriori 27 dosi di cocaina, varie dosi di hashish e materiale vario per il confezionamento dello stupefacente.

Lo stupefacente rinvenuto, il materiale per il peso ed il confezionamento delle dosi e la somma in contanti pari a circa 1000,00 euro, ritenuta provento dell’attività illecita, sono stati sottoposti a sequestro.

Il 41enne è stato arrestato e accompagnato ai domiciliari. Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Condividi!