Cultura Eventi Maddaloni

“Ultimo Ballo in Maschera” presenta: “Storie fra cielo e terra” – Giambattista Vico, il figlio del libraio di Maddaloni

Tornano gli appuntamenti a Maddaloni della kermesse “Ultimo Ballo in Maschera“, ideata e diretta dal Maestro Michele Letizia. Il prossimo appuntamento è previsto sabato 17 febbraio presso la Sala della Biblioteca dei Carmelitani Scalzi del Chiostro e del complesso conventuale della SS. Annunziata di Maddaloni in piazza Umberto I°. L’appuntamento di rassegna è a cura dell’Assessorato alla Cultura Comune di Maddaloni, dell’Associazione Culturale Professionale “Fucine Culturali“, dell’UNAC Unione Nazionale Arma Carabinieri e della Biblioteca dei “Padri Carmelitani Scalzi” di Maddaloni. La serata avrà la presentazione del libro “Storie Fra Cielo E Terra – Giambattista Vico, il figlio del libraio di Maddaloni” di Clemente Sparaco e Assunta De Santis. I saluti istituzionali, dalle ore 16.30 saranno a cura di Padre Andrea L’Afflitto Rettore del complesso ospitante, di Romilda Di Benedetto, quale Responsabile della Biblioteca, Gianluca Di Fratta e Giovanna Mazzarella, quali referenti della Biblioteca.

Segue la presentazione artisti visivi e relativi esperimenti pittorici con le maestranze Sabina Russo, Stefania Guiotto, Daniela Colonna e Michail Benois Letizià; quindi, la presentazione dei musicisti con Anna Rotaniello al flauto traverso e Stefania Guiotto quale voce, Giò Sciò alla chitarra e voce ed ancora il coro delle voci femminili con Marilena Nunziatino, Francesca Mosca e Margherita Marigliano. Segue l’intervento degli autori e ospiti avendo al tavolo di presidenza Assunta De Santis coautrice, Clemente Sparaco coautore, Luigi Di Nuzzo docente di filosofia e Vincenzo d’Errico avvocato. Ci sarà la partecipazione di un gruppo di studenti che interverranno in merito alla tematica. Saranno rilasciati gli attestati di partecipazione. Moderano la serata Lucia Grimaldi giornalista e Michele Letizia ideatore rassegna. La chiusura dell’evento prevede brindisi e musica.

Per tutti gli altri aggiornamenti e contributi si rimanda alla pagina: www.facebook.com/ultimoballoinmaschera

Per aggiornamenti si rimanda alla pagina social www.facebook.com/ultimoballoinmaschera o alla mail ultimoballoinmaschera@gmail.com.

Gli organizzatori, i collaboratori e i partners ringraziano quanti interverranno.

Condividi!