Cultura Eventi San Nicola La Strada

“Beyond Vision”: l’Accademia Musicale “Yamaha” alla Galleria “Artemi” di San Nicola La Strada

L’intervento musicale dei giovani allievi dell’Accademia “Yamaha” di Caserta e San Nicola la Strada aprirà l’evento “Beyond Vision” alla Galleria “Artemi” di San Nicola la Strada. È questa la prima mostra d’arte di opere realizzate da giovani allievi e allieve del Professore Pasquale Musone che ne è anche curatore. L’appuntamento è per venerdì 22 marzo alle 18,30. Questi i nomi dei giovani artisti: Maria Rita Alberio, Emanuela Ambrosino, Alessia Di Leva, Flavio Gentile, Rosa Maria Raucci, Maria Chiara Romano e Rossella Romano.

La Direttrice dell’Accademia Musicale, Mena Santacroce ricorda: “Ad aprire la manifestazione saranno tre nostri pianisti, Francesco Bernardo, Sara Mercurio e Maria Luisa De Crescenzo. La conclusione sarà invece affidata ad altri nostri allievi. Carmela Caiazzo al pianoforte e al duo Luisa Borriello al violino e Rosanna Del Piccolo al pianoforte“.

Dice la Responsabile Emilia Della Vecchia: “Artemi nasce con la volontà di educare all’arte e alla cultura soprattutto i ragazzi, ad iniziare dai più piccoli. A noi spetta il compito di mettere a disposizione mezzi, saperi, consigli e luoghi per promuovere queste attività artistiche che fanno bene all’anima e non solo”.

L’Accademia ha sede a Caserta alla via Caduti sul Lavoro 110 ed è reperibile al recapito 0823/325824. Mentre la seconda sede è a San Nicola la Strada in via Napoli 8, reperibile al recapito: 0823/422193. La Galleria “Artemi” si trova in Via Domenico Gentile 136 a San Nicola la Strada.

Condividi!