Caserta

E’ in vendita la birra ufficiale del Radici Fest

La birra ufficiale della terza edizione del Radici Fest – Buskers Al Borgo è finalmente pronta!

Una birra artigianale, non filtrata e non pastorizzata, rifermentata in bottiglia prodotta dal Micro Birrificio Artigianale di Piana di Monte Verna, una piccola e giovane azienda locale casertana che ha deciso di sostenere il festival attraverso un suo prodotto, un prodotto di grande qualità che sarà utile alla realizzazione di questa terza edizione del festival di artisti di strada di Caserta che si preannuncia ricco di novità, previsto come sempre il primo week end di luglio, ovvero sabato 2 e domenica 3, nuovamente nel borgo di Casertavecchia.

Infatti, acquistando una birra, disponibile sia chiara che rossa, si potrà sostenere il Radici Fest, un evento completamente autofinanziato, promosso dall’associazione ZeroZero Live e dalla Proloco Casertantica di Casertavecchia che quest’anno avranno il piacere di avere un nuovo partner a loro fianco, ovvero i volontari di Formazione Solidale, associazione locale attiva in Senegal nella costruzione di una scuola di formazione professionale.

Grazie alla birra del Radici Fest, quindi, non solo si sosterrà il festival, ma anche i progetti di solidarietà di Formazione Solidale e lo stesso Micro Birrificio Artigianale; una scelta di unità e collaborazione fra tre realtà casertane che hanno scelto di promuovere un prodotto e un festival nati entrambi dalla passione di sperimentare nuove forme di socialità e aggregazione, provando a dare un segnale forte di come anche in provincia di Caserta si possa realizzare qualcosa semplicemente di buono e bello partendo dal basso.

Sarà possibile acquistare la birra già da ora attraverso gli esercizi commerciali di Caserta e provincia che hanno deciso di “ospitarla” nei loro locali.

Una lista completa sarà disponibile sul sito www.radicifest.com dove sarà anche possibile scoprire tutte le novità della terza edizione del Radici Fest – Buskers Al Borgo.

Chiunque voglia proporre  nuove collaborazioni o locali e associazioni che hanno desiderio di sostenere il festival sposando il progetto della birra del Radici Fest può inviare una mail a radicifest@gmail.com.

Noi intanto, continuiamo a costruire un festival con l’obiettivo di migliorarci anno dopo anno, per portare sempre più persone a conoscere i tesori nascosti di Casertavecchia e non solo attraverso l’arte di strada!

(Comunicato Stampa Radici Fest 2016 – ZeroZero Live – Pro Loco Casertantica)

Condividi!