Musica

Le PAGELLE di Sanremo (2a serata)

Francesco Renga: E’ tornato. Lo stile è sempre lo stesso, due canzoni interessanti, a mio avviso “sanremesi” (ma non troppo). Passa il turno con “Vivendo Adesso” canzone scritta per lui da Elisa e l’innovativa rima “adesso-sesso”. Per la stampa, Renga è uno dei favoriti di questo Festival. Staremo a vedere. A mio avviso, è sempre la solita minestra, dopo “Angelo “ è cambiato ben poco, ma il giudizio non può che essere positivo.

Voto: 6

Giuliano Palma: Indubbiamente un tocco di novità! La sua prima volta a Sanremo e Giuliano Palma propone lo stile di sempre, il suo modo di cantare e di muoversi sul palco! Colpisce, affascina e ti porta indietro del tempo. Passa il turno con “Cosi Lontano”, scritta per lui da Nina Zilli, e si sente! Possibile l’effetto sorpresa, ma a mio avviso tutto dipenderà dalla maturità del pubblico.

Voto: 6

Noemi: E’ ancora una dei favoriti nei centri scommesse d’Italia ma Noemi non mi ha colpito particolarmente. Passa il turno con “Bagnati dal Sole” che fa fatica ad affermarsi e ha quel qualcosa di “inutile”, difficile da decifrare!

Voto: 5

Renzo Rubino: Per lui un ritorno a Sanremo, stavolta nei Big! Il pubblico reagisce bene alle sue canzoni. E’ interessante il suo stile. Sul palco rende bene anche se non credo sarà uno dei vincitori di questo Festival. Passa il turno con “Ora” anche se è difficile capire che seguito avrà la canzone, dopo Sanremo.

Voto: 5

 Ron: Non mi è piaciuto.

Voto: 3

Riccardo Sinigallia: Sanremo è per lui una grande occasione. Fino ad oggi era conosciuto come autore di brani importanti, oggi anche come interprete. Ex Tiromancino, si sente lo stile e la sua passata esperienza artistica e musicale. Passa il turno con  “Prima di andare via”. La canzone può essere interessante, ma bisogna fare i conti con il gusto personale di chi l’ascolta. La strada è in salita.

Voto: 4

Giuseppe Della Mura – Responsabile Redazione Musica e Cultura di Radio PRIMARETE

Condividi!