Sport

23 novembre: “Mezza Maratona Internazionale Reggia-Reggia“

La 1ª edizione del REGGIA – REGGIA, Mezza Maratona internazionale sulla distanza di km 21,097, inserita nel calendario FIDAL 2014 si disputerà a Caserta il 23 novembre prossimo.
La mezza maratona casertana è un importantissimo evento sportivo a livello internazionale che porterà nel capoluogo di Terra di Lavoro oltre un migliaio di partecipanti amatoriali e podisti professionisti da tutto il mondo e dove sono attesi, tra questi ultimi, gli atleti kenioti e cinesi tra i più premiati in questa disciplina. Una gara che evidenzierà il valore del nostro territorio anche dal punto di vista turistico,  artistico,  culturale e soprattutto un’occasione per far risaltare le potenzialità e le risorse che offre la città di Caserta.
Due i percorsi per l’evento REGGIA-REGGIA, infatti, oltre alla mezza maratona, ci sarà anche la gara amatoriale-non competitiva per famiglie e bambini che si svolgerà su un percorso tutto interno al complesso vanvitelliano.

mezzamaratonaOrganizzatori dell’evento, la A.S.D. Podistica Caserta, la G.S.D. Amatori Caserta, la S.S.D. Napoli 1000Venti srl, con il Patrocinio del Comune di Caserta, in collaborazione le società A.S.D. Atletica San Nicola ed A.S.D. Power Casagiove  e Running Team S. Marco Evangelista, con l’egida della FIDAL e del CONI Caserta. La partenza è fissata per le ore 9.00 da Piazza Carlo III con arrivo previsto nel piazzale antistante l’ingresso della REGGIA di Caserta e vedrà protagonista la città intera.
Insomma, non solo evento sportivo ma appuntamento di costume e cultura in programma in una delle location più suggestive d’Italia. Caserta torna dunque protagonista dello Sport con questo importante appuntamento internazionale dedicato ai podisti.
Per iscrizioni e informazioni visitare il sito www.napolimarathon.it

Condividi!