Provincia di Caserta

Medici-Chirurghi ed Odontoiatri della provincia di Caserta alle urne

I medici-chirurghi e gli odontoiatri della provincia di Caserta alle urne in questo week-end per rinnovare, per il prossimo triennio, il Consiglio Direttivo ed il Collegio dei Revisori dei Conti del proprio Ordine Professionale.

Si vota sabato, domenica e lunedì, dalle ore 08.30 fino alle ore 20.30.

L’appuntamento è a Caserta in via Bramante.

Il candidato Presidente per la lista “Professione medica, missione sociale“, Francesco Cesaro, rilancia il suo appello a recarsi compatti alle urne “per difendere l’autonomia della professione e rilanciare l’Ordine provinciale verso orizzonti innovativi e di radicale cambiamento“.

Mi auguro che i colleghi – dichiara Cesaro – comprendano l’importanza di recarsi a votare.

Siamo alle porte di una scelta elettorale che dovrà rappresentare sicuramente le istanze della nostra professione ma anche valorizzarne il ruolo sociale nel territorio provinciale casertano.

Rivolgo quindi – continua Cesaro – un caloroso invito a votare la lista “Professione medica: missione sociale” per riproporre alla comunità casertana la figura del medico come primo riferimento diretto di percorsi e soluzioni per la salute, per promuovere una profonda integrazione tra formazione universitaria e realtà sociale e agevolare l’inserimento dei giovani medici nelle strutture sanitarie territoriali.

I candidati della lista “Professione medica missione sociale” confidano in una partecipazione attiva dei colleghi, al fine di contribuire all’apertura di un processo di rinnovamento culturale che restituisca al medico la funzione sociale di un tempo, sempre più arricchita di conoscenze e strumenti innovativi posti al servizio di un territorio per lungo tempo ridotto a serbatoio di clientelismi e che oggi ha più che mai bisogno di maggiori garanzie nelle cure e massima trasparenza etica e professionale nella delicata attività  svolta dalla categoria. Questo – conclude il candidato presidente – è il mio impegno, questa sarà la nostra responsabilità.

Condividi!