Sport

L’Aversa Normanna perde in casa e precipita sempre più giù

Appuntamento allo stadio Bisceglia per il lunch-time tra Aversa Normanna e Foggia.

Partita importante per entrambi le fazioni. I pugliesi, dopo l’incoraggiante pareggio contro la capolista Benevento, vogliono vincere per potersi agganciare al treno play-off. Per i granata, invece, l’imperativo categorico è vincere e colmare a suon di punti il gap tra la Reggina, ormai a sei lunghezze di distanza in seguito all’annullamento della penalizzazione, e la zona play-out.

Gli intenti delle due formazioni sono chiari già dall’inizio: una partita maschia e tesa, con molte scintille.

L’avvio dei satanelli è decisamente incalzante, e il primo episodio importante culmina con il vantaggio dei pugliesi. Al 12′ Quinto crossa dalla destra, Barraco dal secondo palo insacca a filo di rete a destra di Lagomarsini. Dormita della difesa granata che poteva meglio gestire questa azione. In seguito al vantaggio avversario, la formazione di casa appare più reattiva e riesce a farsi vedere dalle parti di Narciso, fino ad allora poco impegnato, con più frequenza. Al 25′ Lagomarsini con una prodezza su Bollino, sventa il raddoppio. Al 28′ Mangiacasale dalla destra centra in area per Mosciaro, che calcia male e direttamente tra le braccia di Narciso. Sul rilancio, l’estremo giocatore rossonero colpisce un difensore e sulla palla si fionda Mangiacasale, che conclude da posizione angolatissima. Narciso, però, devia la sfera sulla linea di porta. Al 29′ l’Aversa Normanna pareggia i conti. Sugli sviluppi di un corner battuto da Mangiacasale, Cossentino serve un invitante assist per De Vena che da posizione ravvicinata la spedisce all’incrocio dei pali. In seguito al gol, i granata sembrano acquistare maggiore sicurezza e mettono i brividi ai pugliesi, che sembrano disorientati. Al 41′ Mangiacasale dalla destra crossa in area per Mosciaro che da buona posizione prova un’acrobazia che si perde di poco alta sulla traversa. Allo scadere del primo tempo, l’arbitro assegna tre minuti di recupero in cui si consumano altre azioni di stampa granata. Al 45’+2 : Sassano recupera palla e va via in contropiede, giunto al limite serve sulla sinistra De Vena che si allarga e centra per Mosciaro che viene anticipato prima di calciare a rete all’altezza del primo palo.

Nella ripresa, le due formazioni entrano in campo invariate. Al 47′ calcio di punizione per l’Aversa Normanna. Alla battuta ci va Mosciaro da posizione centrale, la sfera finisce alta sulla traversa. La partita prosegue su una linea piuttosto nervosa, al 65′ l’arbitro ravvisa un brutto fallo di Loiacono ed estrae direttamente il cartellino rosso. L’Aversa Normanna cerca di far valere la superiorità numerica ma non riesce mai a far male veramente. All’83’ però, Gianattasio già ammonito, commette fallo e viene espulso dal direttore di gara. Tra le due formazioni si ripristina la parità numerica. All’87’ il vantaggio del Foggia ad opera di Sain-Maza, entrato da appena tre minuti, gela l’Aversa Normanna. L’arbitro assegna cinque minuti di recupero in cui la compagine granata si gioca il tutto per tutto, ma presta solo il fianco al terzo gol del Foggia con Cavallaro che chiude definitivamente il match. Il triplice fischio finale decreta la disfatta dei granata.

Per l’Aversa Normanna è buio pesto.

(Rino Di Biase)

AVERSA NORMANNA – Foggia 1-3

AVERSA NORMANNA (4-4-2) : Lagomarsini, Petricciuolo, Amelio, Giannattasio, Esposito,Cossentino, Mangiacasale, Catinali (88′ Del Prete), De Vena (82′ Geroni), Mosciaro (73′ De Luca) , Sassano. A disposizione: Despucches, Magliocchetti, Balzano, Castellano. Allenatore: Salvatore Marra.

FOGGIA (3-4-3): Narciso, Loiacono, Agostinone, Agnelli, D’Angelo (69′ Bencivenga), Giogliotti, Minotti, Quinto, Barraco (69′ Cavallaro), Bollino( 83′ Sainz-Maza), Sarno. A disposizione: Micale, Altobelli,D’Allocco, Sicurella. Allenatore: Roberto De Zerbi squalificato, in panchina Giuseppe Brescia.

ARBITRO:Sig Marco Mainardi di Bergamo. Assistenti Ficarra-Saia

RETI: 12′ Barraco (F), 29′ De Vena (AN), 87′ Sainz-Maza (F), 94′ Cavallaro (F).

NOTE: terreno in pessime condizioni, spettatori 700 circa, con una cinquantina di tifosi rossoneri nel settore ospiti. Ammoniti Sassano, Amelio, Giannattasio. (AN), Loiacono, Minotti. (F). Espulsi Loiacono (F) per fallo da reazione, Giannattasio (AN) per doppia ammonizione. Recuperi 3′ pt, 5’st. Angoli 2-6

 

Condividi!