Sport

Altro rinvio per Martina Franca-Casertana. Intanto il Tribunale Federale…

Quando la disputa di una partita di campionato si tramuta in una sorta di barzelletta….

Inizialmente programmata da calendario per domenica 29 marzo alle ore 15.00, Martina Franca-Casertana fu poi anticipata, per esigenze di streaming, alle ore 14.30 dello stesso giorno.

E fin qui…

Poi la oramai nota vicenda del distacco di un elemento di ferro da una delle quattro torri di illuminazione a servizio dello stadio comunale ‘G.D.Tursi’ di Martina Franca a causa del maltempo e del forte vento, l’eccesiva tempestività della comunicazione del Sindaco della città al Prefetto di Taranto, la conseguente ed inevitabile comunicazione prefettizia alla Lega, il rinvio della gara da parte di quest’ultima per:mercoledì 15 aprile alle ore 15 fino ad arrivare alla riparazione del danno ed al ritiro dell’ordinanza prefettizia nel pomeriggio di sabato “fuori tempo massimo”, quando cioè il danno era già stato fatto e non si poteva più tornare indietro.

Finita qui? Ma neanche per idea…

La Lega, vista la comunicazione della società Martina Franca relativa alla temporanea indisponibilità dell’impianto sportivo della stessa nella data sopra indicata ed a ratifica della richiesta avanzata dalle società interessate, ha disposto che la gara indicata in oggetto venga posticipata a MERCOLEDI’ 22 APRILE 2015 , Stadio Comunale “G.D. Tursi”, Martina Franca, con inizio alle ore 20,30”.

Perché poi lo stadio Tursi sia indisponibile il 15 aprile, non si sa visto che il club biancoblù si è ben guardato da comunicarlo… Misteri “pallonari!!!!

Sta di fatto che ora si giocherà dopo un’ulteriore settimana e, per giunta, in un orario scomodissimo per tifosi e addetti ai lavori, ma tant’è…

La domanda a questo punto sorge davvero spontanea: ma alla fine si giocherà davvero questa partita? O dobbiamo aspettarci da un momento all’altro un ulteriore rinvio?

***********************************************

Nel frattempo, cambia ancora la classifica del girone C di Lega Pro dopo le sanzioni del Tribunale Federale.

Penalizzazione per Barletta, Ischia e Savoia.

Ma la situazione potrebbe cambiare ancora con imminenti  decisioni che potrebbero riguardare anche Aversa Normanna e Reggina che rischia, con nuove penalizzazioni, l’immediata retrocessione in serie D.

Ecco la “nuova” classifica

SALERNITANA 73
BENEVENTO 68
JUVE STABIA 60
LECCE 57
MATERA 57
CASERTANA       56
FOGGIA (-1) 54
CATANZARO 48
BARLETTA (-2) 41
COSENZA 41
VIGOR LAMEZIA 41
MELFI (-2) 38
MARTINA FRANCA 36
LUPA ROMA 36
PAGANESE 34
ISCHIA (-1) 28
MESSINA 28
SAVOIA (-1) 27
AVERSA NORMANNA 26
REGGINA (-4) 22

 

Condividi!