Sport

“Me ne vado” “…ma forse è meglio se torno!”

La JuveCaserta comunica che, preso atto del superamento dei problemi che lo avevano indotto a chiedere la rescissione dell’accordo in essere, peraltro non formalizzato dalla società, e, di comune intesa con il giocatore, ha deciso di proseguire il rapporto contrattuale con Valerio Amoroso.

L’atleta sarà a Caserta nella serata odierna per riprendere gli allenamenti con i suoi compagni di squadra.

«Ho sentito Valerio telefonicamente – commenta patron Lello Iavazzi – e, visto che i problemi che lo avevano indotto a lasciare Caserta potevano ritenersi superati, ho convenuto con lui per un ritorno in maglia bianconera andando a ricomporre quella formazione che avevamo immaginato questa estate con la convinzione che con il suo rientro in squadra Valerio collaborerà attivamente al raggiungimento dei traguardi che ci siamo prefissati».

Nel contempo la JuveCaserta ha proceduto ad un rafforzamento del proprio staff tecnico inserendo nello stesso anche il prof. Domenico Papa che negli scorsi anni ha già collaborato con il club bianconero.

Infine, in relazione alla decisione di reintegrare in squadra il giocatore Valerio Amoroso, l’azionista di riferimento della JuveCaserta, Raffaele Iavazzi, ritiene opportuno precisare quanto segue: «Ho ritenuto personalmente di scegliere tale soluzione per motivi imprenditoriali, visto che l’atleta era ancora sotto contratto con il club e che erano superati quei motivi personali del giocatore che avevano portato alla drastica decisione di interrompere il rapporto. Senza contare che tecnicamente si è ricostituita la squadra così come immaginata dal tecnico in estate senza impegnare ulteriori risorse che daranno, poi, la possibilità di rafforzare il roster raggiungendo un reale potenziamento della squadra che non sarebbe avvenuto con l’inserimento di uno delle ali forti presenti sul mercato.
Ciò premesso, mi preme sottolineare, altresì, che la società e la squadra sono un gruppo granitico e non sono condizionabili, né si faranno influenzare da qualche pseudo tifoso lontano dalla realtà o che si muove sulla scia di risentimenti personali.
D’altra parte, nei prossimi giorni è prevista la ricapitalizzazione del club per cui è possibile acquisire il 51% delle quote sociali e, quindi, decidere di conseguenza.
Infine, ho sempre tenuto in debita considerazione le posizioni della tifoseria, che da sempre è il nostro sesto uomo in campo, ma resta fermo il principio che le decisioni spettano comunque e solo alla società»

Condividi!