Caserta

Tenta di ammazzare il genero: arrestato!

A Caserta i carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto in flagranza di reato Angelo Barbaruolo, 54 anni, pregiudicato per delitti contro la persona e il patrimonio,  ritenuto  responsabile di porto e detenzione abusiva di arma da taglio e  tentato omicidio nei confronti di suo genero A.D., 41 anni, ed il fratello di quest’ultimo A.L., 28 anni.

In particolare i Carabinieri, mentre pattugliavano le zone adiacenti via Ruggiero a Caserta, intervenivano nel mentre era in atto l’aggressione armata da parte dell’indagato nei confronti delle vittime.

Barbaruolo, alla vista dei Carabinieri al fine di sottrarsi alla cattura, tentava una disperata fuga a bordo della propria autovettura, tentativo vanificato dall’intervento dei Carabinieri che lo bloccavano dopo un breve inseguimento.

Nell’occasione veniva recuperato e sequestrato il coltello utilizzato per l’aggressione.

Le vittime, A.D. e A.L.. venivano soccorse e accompagnate presso l’ospedale di Caserta dove i sanitari disponevano il ricovero di A.D. per “ferite da punta e taglio all’emitorace sinistro in sede posteriore, una in sede paravertebrale”, mentre A.L. è stato dimesso dopo le prime cure con la prognosi di “trauma contusivo toracico”.

L’aggressione è riconducibile a dissapori e contrasti in ambito familiare.

L’arrestato è stato rinchiuso nella Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Barbaruolo  – che è di Marcianise, ma risiede ormai da tempo a Caserta nel Rione Cappiello – è una persona già nota alle forze dell’ordine: nell’aprile 2014 venne arrestato dalla squadra mobile di Caserta per un raid all’interno di un studio legale del capoluogo. Barbaruolo fu catturato per estorsione a un civilista che dichiarò di essere stato minacciato e malmenato dal 54enne.

Condividi!