Provincia di Caserta

Doppio ricovero in poche ore a Sessa Aurunca

Durante la scorsa notte, i carabinieri sono intervenuti a Raviscanina ove il 49enne Francesco Cantelli, di Vairano Patenora, ha aggredito verbalmente e ha ripetutamente minacciato la sua compagna 29enne.

Le urla hanno allertato i vicini di casa che hanno immediatamente richiesto il pronto intervento dei carabinieri della stazione di Ailano.

Ma, una volta giunti sul posto, il Cantelli, continuando ad inveire contro la sua compagna, ha rivolto improperi ed ingiurie anche contro i militari che, verificato il grave stato di agitazione dell’uomo, hanno richiesto l’intervento del 118.

I sanitari hanno quindi disposto l’immediato ricovero del Cantelli presso l’Ospedale di Sessa Aurunca per “stato di agitazione psicomotoria

Dopo aver ricevuto le cure del caso, il Cantelli, apparentemente “rientrato in sè“, è stato dimesso ed ha così fatto ritorno a casa.

Ma, ivi giunto, l’uomo ha ricominciato ad inveire contro la donna, aggredendolo fisicamente al fine di farsi consegnare le chiavi dell’abitazione.

Nuovo intervento dei carabinieri verso cui il Cantelli stavolta non si è limitato alle invettive verbali, scagliando con forza contro di loro una bottiglia di plastica piena d’acqua che ha colpito uno dei militari, ferendolo.

Dopo essere stato immobilizzato dai carabinieri, il Cantelli è stato successivamente sedato dai sanitari del 118, nuovamente intervenuti, e trasportato ancora all’Ospedale di Sessa Aurunca ove è ricoverato in regime di arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito per direttissima.

 

Condividi!